1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Inizia il Festival dei Comportamenti umani

logo della rassegna comportamenti umani

Dibattiti con esponenti di spicco dei saperi umani, appuntamenti per le scuole, buon cibo, ospitalità e clima familiare: sono gli ingredienti principali della III edizione del Festival, in città dal 3 al 7 maggio. Tante le occasioni di incontro: il rilancio e l'attenzione alla cultura, pur in tempi di forte crisi economica, sono segnali che il Comune vuol far propri e comunicare ai cittadini. Ingessi liberi a tutti gli eventi.
 

 
 
 

Ligabue e Daverio aprono il Festival

ligabue e daverio

Due nomi di prestigio per Lodi. Una delle rockstar più note e uno dei migliori critici d'arte e costume del nostro Paese aprono il Festival. Giovedì 3 maggio, alle ore. 21.00, il cantante emiliano presenta all'Auditorium BPL il suo libro "Il rumore dei baci a vuoto", mentre in contemporanea al Teatro alle Vigne il critico tiene una conferenza dal titolo "Il museo immaginato". Ingessi liberi sino ad esaurimento posti.
 

 
 

Green economy, week-end dedicato alla bici

logo della rassegna green economy

Prosegue la rassegna dedicata alle nuove relazioni tra economia ed ecologia. La bicicletta e la ciclo-mobilità sono il cuore degli eventi del fine settimana. Sabato 28 con BICI IN PIAZZA, ore 21.00 alla Biblioteca laudense si tiene l'incontro con autori di viaggi, mentre domenica 29 aprile si svolge BICI IN MOSTRA, mostra-mercato, esposizione di cicli ed accessori e pista per i piccoli in Piazza Vittoria dalle 9.00 alle 19.00.
 

 
 
 

Farmacie comunali, in attivo il bilancio 2011

logo dell'azienda farmacie comunali

Con 180.000 di utile si è chiuso positivamente l'esercizio finanziario 2011 dell'azienda Farmacie Comunali,  controllata al 100% da Astem Spa. I dati confermano la buona prosecuzione del piano di rilancio avviato nel 2010,in particolare grazie ai due nuovi presidi di via Don Savarè e via Secondo Cremonesi. E' migliorato il servizio in città e sono aumentate le vendite per un ricavo lordo di oltre 7 milioni di euro.