Festival della Fotografia Etica
Iniziata giovedì 12, la terza edizione della rassegna culturale dedicata alla fotografia nelle sue varie espressioni prosegue sino a domenica 15 aprile. Molti gli appuntamenti, con la presenza a Lodi di grandi artisti e giovani promesse: workshops, letture, spazio giovani e spazio ONG, mostre...Il programma completo delle iniziative sul sito interent della manifestazione.
Differenziata, novità per la plastica
Dal 1 maggio anche a Lodi, come in molti altri Comuni italiani, parte la raccolta differenziata di piatti e bicchieri di plastica, che non devono più essere conferiti nel secco bensì nella plastica. La novità comporta un significativo potenziamento del servizio, che amplia la gamma degli scarti conferibili in modo non indistinto, consentendone il recupero ed il riciclo: molti i benefici sia ambientali che economici.
"Porte aperte a Santa Chiara"
Appuntamento importante sabato 14 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in via P.Gorini nella sede di S.Chiara con la terza edizione dell'iniziativa, proposta al pubblico per conoscere dall'interno la Casa di riposo attraverso visite guidate. Alle ore 10.30 l'inaugurazione della 4° mostra "Mi ricordo! Un viaggio nella memoria", con l'esposizione di opere di affermati artisti lodigiani e di ospiti dell'atelier della Casa.
Gli appuntamenti alle Vigne
Sul palcoscenico per la Stagione di Prosa lunedì 16 aprile, alle ore 21.00, la versione musicale de "Le relazione pericolose" con Corrado Tedeschi. Per la Stagione Teatro Ragazzi sono previsti due appuntamenti: martedì 17 e mercoledì 18 aprile alle ore 10.00 è la volta di "Ernesto Roditore guardiano di parole", mentre giovedì 19 e venerdì 20 aprile alle ore 10.00 è in scena "Branco di scuola".