1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Iniziano le piantumazioni primaverili

la presentazione del nuovo prodotto

Presentati gli interventi sulle aree verdi urbane a Lodi, quest'anno caratterizzati da un nuovo prodotto naturale per la crescita delle piante, messo a punto dalla Mybatec, azienda del bioincubatore di imprese del Parco Tecnologico Padano di Lodi, che collabora gratuitamente con il Comune. In programma le piantumazioni di 125 alberi, cui si aggiungono 50 cespugli presso lo spartitraffico di via San Colombano.
 

 
 

Giovani e lavoro, mini-serie sui voucher

logo dell'iniziativa

Informare i giovani sui voucher, strumenti che consentono di svolgere in modo regolare, sotto il profilo retributivo e contributivo, le prestazioni di lavoro occasionali e di durata limitata: è lo scopo di "Buono Lavoro", incontri di orientamento, di cui il primo si tiene lunedì 26 marzo alle 21.30 al Centro di Partecipazione Giovanile di piazzale Forni, mentre il 27 marzo saranno coinvolti l'Istituto "Bassi" e l'Itis "Volta".
 

 
 

Via Marsala, approvato il progetto definitivo

via marsala

Approvato il progetto definitivo di riqualificazione di via Marsala, che prevede la riasfaltatura, messa a norma dei marciapiedi con il porfido e rifacimento di parte della rete e allacciamenti del gas. I lavori, del valore di 157.000 euro, rispondono ad esigenze sentite dai residenti, in quanto le pavimentazioni risultano deteriorate. L'intervento garantisce anche la corretta percorribilità per vetture, bici e pedoni.
 

 
 

Gli appuntamenti alle Vigne

logo del teatro alle vigne: una foglia

Per la rassegna culturale "Conversazioni d'Autore", Mimmo Franzinelli presenta il suo libro "Autopsia di un falso" martedì 27 marzo alle ore 21.00 presso la Sala C. Rivolta. Per la stagione "Teatro Ragazzi" viene rappresentato lo spettacolo "Somari" che si tiene mercoledì 28 e giovedì 29 marzo alle ore 10.00: tre sedicenni instaurano un confronto serrato, senza pietà, che racconta le difficoltà dei giovani d'oggi.