Rifiuti ai Giardini, individuati 8 responsabili
Dopo i recenti episodi verificatisi la scorsa settimana all'angolo tra via Mons. Benedetti e via della Costa, altri abbandoni abusivi di rifiuti domestici non differenziati sono stati segnalati e sanzionati in settimana dagli ausiliari dell'ambiente. La zona è sempre centrale, questa volta ai Giardini pubblici "Federico Barbarossa": anche in questo caso si è risaliti all'identità dei responsabili tramite l'analisi di materiali e documenti.
Notte di S. Patrizio, festa a Lodi
Per gli amanti della musica, della cultura irlandese e della birra l'appuntamento è imperdibile: dalle ore 20.00 alle 3 della notte di sabato 17 marzo, al Wellington pub di Lodi si ricorda la festa più amata, quella del Patrono dell'isola S.Patrizio. Giunta alla IX edizione, quest'anno la nottata ottiene il patrocinio del Comune e la collaborazione degli altri esercizi commerciali di via Cavallotti, che resterà chiusa al traffico.
Furti e vandalismi in città, la situazione
Microcriminalità in aumento e vandalismi nelle ore notturne sono stati affrontati dal Comitato Ordine e Sicurezza, svoltosi in Prefettura mercoledì 14 marzo, su richiesta del Sindaco Guerini. Le forze dell'ordine stanno predisponendo il potenziamento delle attività sul versante della prevenzione e della repressione: il Comune invita i cittadini a collaborare, segnalando circostanze che destino preoccupazione.
Gli appuntamenti alle Vigne
Per "Conversazioni d'Autore" Armando Massarenti presenta "Dizionario delle idee non comuni" martedì 20 marzo alle ore 21.00, Sala Rivolta. Per i più piccoli "Elefante smemorato e la papera ficcanaso" sabato 17 marzo alle ore 17.00, e "Brother and Sister Act" giovedì 22 e venerdì 23 marzo ore 10.00. Per la stagione di Prosa va in scena mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 "Due di noi", lo spettacolo è già 'sold out'.