1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Rifiuti abbandonati, 10 persone individuate

il municipio di lodi

Grazie ai controlli dei tutor ambientali sono state individuate 10 persone responsabili dell'abbandono di rifiuti indifferenziati, per un totale di circa 150 kg., scaricati abusivamente all'angolo tra le vie Mons. Benedetti e della Costa, nel centro della città, dove da tempo persisteva il problema. I responsabili sono tutti residenti nelle zone limitrofe: a loro carico verbale e sanzione di 50 euro per ogni infrazione rilevata.
 

 
 

La nuova IMU, Comune e parti sociali si incontrano

la scritta imu

Importante è chiarire le norme e, confrontandosi, delineare le misure migliori possibili da applicare a Lodi. E' quanto emerso dall'incontro tra Comune, categorie produttive e Sindacati nel "Tavolo per l'economia della città", dove si è ragionato sulla tassa che sostituirà l'ICI. L'intenzione non è utilizzare l'IMU come leva per far cassa, ma anzi moderare le aliquote, preservando però l'equilibrio dei conti.
 

 
 

Il Consiglio dice si a "L'Italia sono anch'io"

logo della campagna, scritta: l'italia sono anch'io

L'assemblea di Palazzo Broletto aderisce, approvando a maggioranza un O.d.G., alla campagna "L''Italia sono anch'io", promossa da associazioni e Sindacati per presentare in Parlamento due proposte di legge di iniziativa popolare: una per la riforma della cittadinanza, con l'introduzione dello jus soli, l'altra per il riconoscimento dell'elettorato attivo e passivo alle amministrative per gli stranieri residenti da tempo in Italia.
 

 
 

Digitale e web, il punto della situazione

immagine di un browser

Balzo in avanti di twitter, crescita stabile per facebook ed esordio della navigazione da smartphone e tablet: è l'analisi compiuta dal Comune sui propri canali di comunicazione web, riferiti a fine febbraio 2012. Lo sviluppo di twitter (quasi 600 'follower') e degli strumenti di comunicazione mobile (5% degli accessi) non oscura però i tradizionali strumenti cartacei e il 'passaparola' in città come elementi classici dell'informazione.
 

 
 

Gli appuntamenti delle Vigne

logo del teatro alle vigne: una foglia

Per la stagione "Musica & Operette" si esibiscono sabato 10 marzo alle ore 21.00 Alexander Sitkovetsky - violino e Wu Qian - pianoforte. Per la stagione "Famiglie a Teatro" domenica 11 marzo alle ore 17.00 si tiene la rappresentazione del celebre "Il pifferaio di Hamelin". Mercoledì 14 marzo alle ore 21.00 per la stagione di "Prosa" va in scena lo spettacolo"Open day" con Angela Finocchiaro.