1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Lodi nel circuito ANCI delle 'smart cities'

immagine del convegno

Nuove visioni di città 'intelligenti', evoluzioni dei servizi pubblici e dello sviluppo urbano verso la digitalizzazione, la sostenibilità e la tecnologia, condivisione dei progetti virtuosi. Sono questi i punti forti emersi nel Convegno ANCI tenutosi giovedì 23 febbraio nella sede della Camera di Commercio a Torino, in cui è stato lanciato ufficialmente "Le smart cities dell'ANCI". Il Comune di Lodi partecipa al progetto, alcune azioni sono già in atto.
 

 
 

Manutenzione e sicurezza alla media "Gorini"

la scuola media gorini

Realizzato dal Ministero delle Infrastrutture e finanziato interamente con fondi statali, per un importo di 400.000 euro, l'intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola "Gorini" è regolato da una Convenzione tra Ministero e Comune, siglato nel novembre 2011. I lavori riguardano le verifiche di stabilità, la posa di nuovi serramenti nelle aule con vetri isolanti e l'installazione del nuovo ascensore.
 

 
 

Concorso "Lodifaceramica" al via

logo del concorso

Le opere della Xa edizione del Concorso sono esposte da sabato 25 febbraio a domenica 25 marzo presso l'ex chiesa di San Cristoforo, in via Fanfulla. Per tutta la durata dell'esposizione è anche visitabile, nell'adiacente ex chiesa dell'Angelo, la mostra extra concorso di ceramiche provenienti dalle scuole d'arte di tutto il mondo: Giappone, Ungheria, Thailandia, Sud Africa e Perù.
 

 
 

Tre appuntamenti alle Vigne

logo del teatro alle vigne: una foglia

Venerdì 24 febbraio alle ore 21.00 si tiene il balletto-spettacolo "Foglie di Beslan" a cura della compagnia "Il Ramo": una forte condanna alle guerre ed alla violenza. Per la stagione "Famiglie a Teatro" va in scena "Tutti quanti vogliono fare il jazz" domenica 26 febbraio, ore 17.00. Per la stagione "Teatro Ragazzi" martedì 28 e mercoledì 29 febbraio, ore 10.00, "Binge Drinking", sulla prevenzione dell'alcolismo giovanile.
 

 
 

Giornata della donna, 8 marzo

logo dell'iniziativa

Oltre un mese di appuntamenti per fare il punto della situazione sulla condizione femminile, promuovendo un'immagine adeguata del suo valore e della potenzialità spesso inespresse. E' lo scopo di "Non solo 8 marzo", la serie di incontri promossi dal Comune di Lodi in occasione della festa dell'8 marzo, dedicata alla "Giornata internazionale della donna". Si parte domenica 26 alle 16.00 all'Informagiovani.