La nuova "Ciclofficina" a Lodi, via ai lavori
Sorgerà entro fine anno nel parco di via Fascetti, custodirà e riparerà le biciclette dei 'pendolari' e si affiancherà alla Bicistazione ed al nuovo servizio di rastrelliere della Stazione delle FS. E' la nuova Ciclofficina di Lodi, i cui lavori sono stati assegnati per 70.000 euro; sta per essere emesso anche il bando per l'affidamento della gestione della struttura, che sarà concessa in comodato gratuito per 6 anni.
Parte il "Tavolo per l'economia e lo sviluppo"
Prima riunione positiva e proficua, nelle parole del Sindaco Guerini, quella del neo-nato "Tavolo per l'economia e lo sviluppo sostenibile della città ", tenutasi mercoledì 15 febbraio in Broletto. Forze economiche locali, Sindacati, Associazioni di categoria concordano col Comune sulle prime mosse in agenda: IMU, fiscalità locale, incentivi alle imprese, promozione della città , infrastrutture e appalti pubblici.
Asilo Giardino, on line il bando di gara
Parte l'atteso bando di gara per i lavori della nuova scuola dell'infanzia "Giardino", con importo delle opere a base d'asta di 1.179.000 euro. Il progetto, curato dal Comune con la consulenza dello studio aMDL di Michele De Lucchi di Milano, prevede il restauro, la ristrutturazione e l'ampliamento di un edificio comunale in via Gorini, tramite la realizzazione di un nuovo volume esterno. Il bando scade il 12 marzo.
Educazione stradale nelle scuole
Prevenire ed educare ai comportamenti corretti, gestire meglio la mobilità urbana, aiutare i ragazzi nel conseguimento del 'patentino' per i ciclomotori. Con queste finalità è partito anche nel 2012 il progetto curato dal Comando dei Vigili di Lodi, che prevede lezioni interattive in aula, uscite in bicicletta e visite istruttive. Le classi, gli insegnanti e le scuole interessate possono contattare il Comando: 0371-616601.