1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Inaugurazione della nuova Biblioteca Ragazzi

logo nuovo della biblioteca

La cerimonia di inaugurazione della nuova Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Laudense, nella sede riqualificata nel Palazzo dei Filippini (piano terra) è il primo atto che prelude alla futura ricollocazione nei nuovi spazi della Biblioteca degli adulti, che sino ad allora resta chiusa. Il progetto è curato dallo studio De Lucchi di Milano. Appuntamento venerdì 16 dicembre, ore 18.00, via Solferino 72.
 

 
 

Anziani a tavola insieme per il Natale

l'iniziativa del 2010

Oltre 400 anziani in festa a tavola, con musica e gran tombolata, in attesa del Natale a Porta Regale, Porta d'Adda e al Centro Diurno "Age Bassi": sono queste le presenze che Comune ed Associazioni dei quartieri hanno raccolto per i tradizionali ritrovi conviviali, gestiti con l'aiuto di oltre 40 volontari. Meno solitudine, più simpatia e sana aggregazione gli elementi vincenti delle proposte.
 

 
 

Tornano "I Talenti delle Donne"

logo dei talenti delle donne

Domenica 18 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il Polo Fieristico Lodinnova di San Grato torna l'appuntamento con la vetrina della creatività al femminile: oltre 200 espositrici metteranno in mostra gli oggetti frutto della loro originalità ed ingegno: dalla bigiotteria ai tessuti, dagli addobbi natalizi agli accessori per tutti i gusti. Previste nel pomeriggio animazioni ed intrattenimenti per grandi e piccoli.
 

 
 

Riorganizzazione del servizio rifiuti

un camion dei rifiuti

Il progetto di riorganizzazione su scala provinciale del tema dei rifiuti prosegue con la conferma della partecipazione del Comune di Lodi: martedì 13 dicembre il Consiglio comunale ha approvato lo studio di fattibilità elaborato da Astem Spa. L'obiettivo è quello di attivare un nuovo modello organizzativo, improntato al principio della gestione integrata per assicurare maggior efficienza, efficacia ed economicità.
 

 
 

Finanziamenti alle imprese commerciali

logo del distretto del commercio

Scadranno il 31 gennaio 2012 i termini per la presentazione delle domande di contributi previsti dal bando di finanziamento a favore delle imprese del Distretto del Commercio di Lodi, inserite dunque nell'area delle storiche mura cittadine: il bando dispone di un fondo di 50.000 euro, che sarà ripartito in assegnazioni minime di 2.000 e massime di 5.000 euro, a copertura del 50% dei singoli progetti presentati.