1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Arriva il "Natale solidale" a Lodi

logo dell'iniziativa

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il "Mercatino Fuoriluogo", allestito quest'anno presso l'ex Chiesa di San Cristoforo in via Fanfulla 14, a partire da giovedì 8 e sino a venerdì 23 dicembre. Durante tutto il periodo interessato dagli stand allestiti delle associazioni sono previsti diversi laboratori con le scuole lodigiane ed una serie di appuntamenti e concerti all'insegna della solidarietà e dell'accoglienza.
 

 
 

"Notte Bianca di Santa Lucia"

il volantino con la scritta Notte Bianca di Santa Lucia

Sabato 10 dicembre la città è in festa con l'attesa "Notte Bianca" in versione natalizia, animata dalle bancarelle in Piazza Vittoria, dalla pista di pattinaggio in Piazzale Matteotti, dal circo del clown Bistecca al Parco dell'Isola Carolina e soprattutto dai negozi aperti sino alle ore 2.00! Dalle ore 20.45 presso il chiostro del Liceo Verri si svolge anche la XXVa Veglia di S. Lucia, con il ritorno a Lodi del funambolo Andrea Loreni.
 

 
 

Promossa la "virtuosità finanziaria" del Comune

una mano che mette una moneta in un salvadanaio

L'indice di "virtuosità finanziaria", che la Regione ha calcolato attraverso il monitoraggio sui conti dei 1544 Comuni lombardi, promuove a pieni voti l'amministrazione cittadina. "Questo risultato - afferma il Sindaco Guerini - attesta come le politiche di bilancio impostate siano corrette, solide e proficue, tanto che Lodi risulta il secondo capoluogo di Provincia dopo Brescia e l'ottavo Comune in Lombardia".
 

 
 

La Costituzione ai bambini di V elementare di Lodi

segnale di area videosorvegliata

Festa per tutti i piccoli alunni delle classi V elementare della città: mercoledì 14 dicembre all'Auditorium BPL, ore 11.00, il Sindaco di Lodi Guerini, il Provveditore agli Studi Bonelli e il Presidente del Consiglio Regionale Boni consegnano un volume prodotto dalla Regione Lombardia con riportati i testi della Costituzione Italiana e dello Statuto regionale. A seguire: musica, un filmato e un omaggio dolciario per tutti.
 

 
 

Gli appuntamenti del Teatro alle Vigne

Per la rassegna "Conversazioni d'Autore" Haim Baharier, il maestro di Torah più noto d'Italia, presenta il suo libro Le dieci parole martedì 13 dicembre 2011 alle ore 21.00 presso la Sala C.Rivolta del Teatro alle Vigne. Per la stagione "Teatro Ragazzi" si tiene lo spettacolo "Giulio coniglio e gli amici per sempre", che è in scena giovedì 15 e venerdì 16 dicembre alle ore 10.00.