1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Benemerenze a S. Bassiano, il via alle candidature

san bassiano in un affresco

Novità per l'assegnazione delle Benemerenze civiche nella giornata di Festa patronale. La Giunta municipale ha deciso di aprire alla città intera la possibilità di presentare al Comune le proposte di nominativi - persone fisiche e/o giuridiche - meritevoli di ricevere l'ambito riconoscimento. Occorre compilare un modulo e recapitarlo in Comune all'Ufficio Cerimoniale entro mercoledì 21 dicembre.
 

 
 

Nuovo argine in sponda destra dell'Adda

il fiume adda

L'annuncio dell'AIPO questa volta non dovrebbe essere smentito: a tre anni dalla presentazione del progetto preliminare, entro l'estate 2012 inizieranno i lavori del nuovo argine in sponda destra a monte del ponte, ultima grande opera per mettere in sicurezza la città. Dal 2005 unico protagonista dei lavori è stato il Comune, che ha realizzato 3 delle 5 opere necessarie. La quarta, l'argine per Boffalora in sponda sinistra, è in corso.
 

 
 

Raccolta differenziata, oltre il 70% in Centro

un uomo che dorme sulla spazzatura

Una media del 70,5% tra maggio e ottobre in Centro per un 49% a fine ottobre in tutta la città: sono questi i numeri di grande soddisfazione che attestano la bontà del "porta a porta", su cui Astem e Comune stanno investendo energie e progettualità. Dal 1° dicembre anche viale Agnelli, viale Vignati e viale Trento Trieste saranno interessate dal sistema. Da notare, a Lodi è invariata dal 2006 la Tarsu.
 

 
 

Musica e Prosa, i prossimi eventi

la sala del teatro alle vigne

Per la stagione di Musica & Operette del Teatro alle Vigne, l'Associazione "Amici della Musica" propone il concerto dell'ottetto d'archi "Romantic Brass", domenica 20 novembre alle ore 17.00 all'Auditorium BPL. Per la stagione di Prosa è invece in programma la rappresentazione "Teresa la ladra", di Dacia Maraini con Mariangela d'Abbraccio, lunedì 21 novembre alle ore 21.00 al Teatro alle Vigne.
 

 
 

Comune e Unicef promuovono i bambini

logo dell'unicef

Fine settimana ricco di appuntamenti di carattere socio-educativo: in evidenza "Io come tu", la campagna nazionale dell'Unicef per l'inviolabilità del diritto alla non discriminazione dei bambini. Tre gli appuntamenti in novembre: il 19 "Io mangio come tu", ore 13.00 in via Gorini 6; il 24 "La casa dei diritti di tutti i bambini", ore 10.30 in Piazza Broletto; il 26 "Io sono come tu", ore 15.30 in via Gorini 19.