Seduta di insediamento di due nuove Consulte
Martedì 27 settembre in aula consiliare di Palazzo Broletto si è riunita per la prima volta la neo costituita "Consulta per le Famiglie", cui partecipano i rappresentanti delle 21 associazioni che vi hanno aderito. Mercoledì 28 settembre sempre in Municipio si è tenuto l'insediamento della seconda Consulta comunale, quella per i "Nuovi Cittadini", alla quale hanno aderito 20 associazioni.
Convocazione del Consiglio Comunale
Il Consiglio è convocato venerdì 30 settembre alle 18.30: all'ordine del giorno la concessione della cittadinanza onoraria al Premio Nobel Lech Walesa, le variazioni al Bilancio di Previsione 2011 ed alcune interrogazioni proposte dai Consiglieri. La seduta è preceduta da uno scambio di attestati tra il Comune e la Società Operaia di Mutuo Soccorso, nella ricorrenza dei 150 anni dalla sua fondazione.
Lech Walesa in visita a Lodi
Venerdì 7 ottobre "Lodi incontra Lech Walesa", fondatore del Sindacato indipendente Solidarnosc, Premio Nobel per la Pace nel 1983, Presidente della Repubblica di Polonia dal 1990 al 1995. Alle ore 17.30 Lectio Magistralis di Lech Walesa presso l'Auditorium della BPL City sul tema "Libertà e progresso sociale. Dalle vicende della Polonia, spunti per l'attualità ". A seguire il film "Tatarak" di Andrzej Wajda.
L'Autunno è di Lodi presenta "Le Forme del Gusto"
Nell'ambito della rassegna "L'Autunno è di Lodi" il Comune, in collaborazione con Confartigianato Lodi, per valorizzare le tradizioni del territorio promuove "Le forme del Gusto", il festival di prodotti agroalimentari di eccellenza del lodigiano. Appuntamento sabato 1 e domenica 2 ottobre, dalle ore 9.00 alle 19.00, in Piazza Vittoria e Piazza Castello.
Nuovi arredi urbani in Corso Vittorio Emanuele
Il progetto di riqualificazione degli arredi urbani, che in estate ha interessato corso Adda e corso Umberto I, viene esteso anche a corso Vittorio Emanuele II, grazie ai risparmi economici derivanti dai ribassi dell'asta di aggiudicazione dell'appalto lavori. Verranno create 8 nuove "isole ambientali" sullo stile di quelle recentemente poste in corso Adda: il termine dei lavori è previsto entro la fine della prossima settimana.