1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

25° anniversario di gemellaggio Lodi-Costanza

logo del gemellaggio

1986-2011: con i festeggiamenti per il 25° anniversario del Gemellaggio con la città tedesca di Costanza, cui si unisce la firma dell'Atto di Fratellanza con la città francese di Fontainebleau prossima anch'essa al gemellaggio, Lodi vive un intenso fine settimana ricco di eventi. L'accoglienza alle due delegazioni prevede mostre, concerti, visite guidate, una ciclopasseggiata...un ventaglio di appuntamenti da non perdere!
 

 
 

25° Palio di Lodi

logo del palio: la scritta

Si parte sabato 17 settembre: dalle ore 11.30 Piazza Broletto sarĂ  teatro della mostra "L'arte nel Palio 1986-2011", dove verranno esposte le opere degli artisti lodigiani eseguite nelle edizioni precedenti. Causa maltempo è stato invece anticipato a sabato 17, ore 17.00 in Piazza della Vittoria, il "25° Palio di Lodi", recentemente insignito del riconoscimento di "Patrimonio d'Italia per la Tradizione" dal Ministero del Turismo.
 

 
 

La Protesta dei Sindaci contro la manovra

logo dell'anci

La protesta dei Comuni italiani contro la manovra finanziaria, in particolare la parte sulle disposizioni in materia di finanza degli Enti locali, è sfociata giovedì 15 settembre nella riconsegna simbolica delle deleghe all'Anagrafe e Stato civile. Per spiegarne i motivi il Sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, ha scritto una lettera aperta a tutti i cittadini, copia della quale può essere ritirata presso l'Ufficio Anagrafe.
 

 
 

Continua l'estate in Città Bassa

logo dell'associazione

Per il ciclo "Estate in CittĂ  Bassa", il Comune di Lodi e l'Associazione "Viviamo insieme il nostro quartiere" promuovono sabato 17 settembre "Piccoli esperimenti di chimica" alle ore 10.00 presso il Parco delle Lavandaie. Domenica 18 "Festa dell'Oratorio della Maddalena": alle ore 11.00 la S.Messa e dalle ore 15.00 giochi in oratorio. Infine si tiene martedì 20 "Racconti di vita", alle ore 20.30 presso la Casa Circondariale.
 

 
 

Inaugurazione e riapertura di Corso Adda

il taglio del nastro

Terminati nelle scorse settimane i lavori di riqualificazione di Corso Adda, sabato 10 settembre alle ore 18.00 è avvenuto il 'taglio del nastro' inaugurale, alla presenza del Sindaco Lorenzo Guerini, dell'Assessore alla viabilità Simone Uggetti e dell'Assessore alle opere pubbliche Enrico Brunetti. Una band di tre fiati, il "Trio di clarinetti" dell'Accademia "F.Gaffurio" ha allietato il folto pubblico accorso per l'attesa riapertura.