Tanti eventi nel fine settimana in città
Sabato 3 settembre, ore 21.00 in Piazza della Vittoria, col tradizionale Tombolone rimandato in agosto per pioggia si festeggia l'853° compleanno della città . Domenica si tiene il 4° "Memorial Carlo Alberto Silva", spettacolo equestre in Piazza Vittoria alle 12.00. Alle 17.30 la sfilata di carrozze d'epoca dall'Isola Carolina a Piazza Vittoria. Infine sabato 3, domenica 4 e lunedì 5, alle ore 20.00, la sagra dell'Oratorio del Borgo.
Il Sindaco incontra il nuovo Prefetto
Martedì 30 agosto ha avuto luogo a Palazzo Broletto il primo scambio di saluti e conoscenza tra il Sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, e il nuovo Prefetto, Matteo Piantedosi, da pochi giorni insediatosi in città . All'ordine del giorno la questione dei furti di rame nei cimiteri cittadini, per la quale il Primo cittadino ha chiesto ed ottenuto per la prossima settimana un incontro del Comitato per l'Ordine e Sicurezza Pubblica.
Cantieri estivi, si procede nei tempi previsti
Dopo quelli di viale Piave, viale Milano, via Pallavicino e via Calipari si sono chiusi in agosto i cantieri del cavalcavia di S.Grato, di corso Vittorio Emanuele II e corso Mazzini. Ancora aperti quelli in Corso Umberto I, via Visconti e via Baroni. Entro una decina di giorni sono previsti la riapertura di Corso Adda, dove già sono terminati i lavori, gli interventi al quartiere "Pratello" e quelli in via Monti, Fogazzaro, Cadamosto e D'Azeglio.
Università a Lodi, in corso la gara per la S.T.U.
Si chiamerà Loditre Spa la società di trasformazione urbana (S.T.U.) che verrà promossa da Comune e Provincia di Lodi e dall'Università degli Studi di Milano per realizzare gli interventi di completamento del polo universitario di Lodi presso Cascina Codazza. E' in corso la gara per la scelta del partner privato che progetterà e le nuove strutture, funzionali al trasferimento a Lodi dell'intera Facoltà di Medicina Veterinaria.
Nuova asta pubblica per le vendita di immobili
L'Amministrazione comunale procede alla vendita di alcuni importanti beni immobili patrimoniali, rimasti invenduti nell'asta bandita ad inizio estate. Le nuove offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 di mercoledì 21 settembre 2011, in busta chiusa e sigillata, all'Ufficio Protocollo. Le informazioni sul sito www.comune.lodi.it: ulteriore documentazione è disponibile all'Ufficio Patrimonio.