Partono i lavori stradali in Centro storico
Da venerdì 29 luglio Corso Adda è oggetto di una riqualificazione stradale, che a partire dai giorni successivi coinvolgerà anche Corso Vittorio Emanuele II e Corso Umberto I. Il restyling dei tre Corsi comporta un investimento di 500.000 euro e rappresenta la principale opera pubblica viabilistica del 2011. Sul sito del Comune i provvedimenti conseguenti, le agevolazioni per la sosta, i percorsi alternativi, le tempistiche dei lavori.
Cantieri estivi al via in città
Con l'intervento di riasfaltatura di viale Piave sono iniziati i lavori di riqualificazione e manutenzione stradale programmati per l'estate anche in aree periferiche della città : il piano comporta un investimento di 450.000 euro e comprende interventi in zone strategiche come viale Milano e l'incrocio di via Buozzi con via Di Vittorio, oltre ad una dozzina di altre vie nei quartieri di S. Bernardo, S. Gualtero-Torretta e al "Pratello".
Adda: innalzamento dell'argine verso Boffalora
L'argine lungo la S.P. 25 "Lodi-Boffalora d'Adda", grande opera del valore di 3 milioni di euro, è il quinto ed ultimo intervento tra quelli realizzati dal Comune negli ultimi anni per la messa in sicurezza delle abitazioni lungo il fiume. I lavori si sviluppano per circa 1.800 metri, dalla rotatoria di viale Piave sin oltre la Colonia Caccialanza e prevedono anche una pista ciclabile sulla sommità arginale.
Corrierine: a Lodi non aumentano le tariffe
La seconda tranche degli aumenti delle tariffe del servizio di trasporto pubblico urbano, programmata dalla Regione Lombardia dal 1 agosto, non verrà applicata a Lodi. Lo ha deciso la Giunta comunale stabilendo, nel venire incontro ai viaggiatori, che i minori introiti per le casse pubbliche, causati dalla mancata attivazione dei rincari, verranno coperti con risorse proprie del bilancio comunale.
Lodi al Sole: weekend in musica
Continua il ricco programma degli eventi per la rassegna estiva "Lodi al Sole": nel fine settimana sono previsti tre concerti in Piazza della Vittoria alle ore 21.00. Si parte venerdì 29 luglio con Stefano Signoroni & The Muffinchaser, sabato 30 luglio invece animeranno la serata Sergio Bassi e Padus River Band, mentre domenica 31 luglio sarà la volta degli Hot mama (soul band)...tre appuntamenti da non perdere!