Potenziamento della rete fognaria a Lodi
Il Sindaco Lorenzo Guerini, l'Assessore all'Ambiente Simone Uggetti e i vertici dell'azienda S.A.L. hanno presentato i lavori per il potenziamento del depuratore di Lodi e per l'incremento di quasi 10 km. del sistema di collettamento delle fognature in città . Il bando per la costruzione dell'opera verrà pubblicato a fine estate: i lavori, della durata di un anno, inizieranno nel gennaio 2012, l'investimento è di 3.800.000 euro.
Progetto di WiFi in alcuni luoghi pubblici nel Centro
"Adotta una Piazza" è l'iniziativa dell'Amministrazione comunale che riguarda il servizio di connessione senza fili alla rete internet, che verrà portato in alcune zone del Centro Storico. Le sedi locali di due importanti istituti di credito, Intesa San Paolo e Banco Popolare, hanno aderito all'idea: grazie ai loro contributi economici Piazza della Vittoria e Piazza Mercato saranno presto dotate di connessione internet.
In arrivo la Notte Bianca 2011
Sabato 16 luglio torna a Lodi la "Notte Bianca del Palio - 2011", evento di punta della programmazione estiva della Città : negozi e bar saranno aperti sino a notte inoltrata, più di quaranta le location con bancarelle, tante manifestazioni sportive, ottima gastronomia e concerti in tutto il Centro città sino al Ponte sull'Adda, dove avrà luogo il tradizionale spettacolo pirotecnico sull'acqua.
A Lodi le riprese di "Benvenuti al Nord"
Da lunedì 18 a mercoledì 21 luglio si tengono le riprese di "Benvenuti al Nord" (sequel di "Benvenuti al Sud), ambientate a Lodi: lo scenario è il centro direzionale della Banca Popolare di Lodi. Tra gli attori presenti i due protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Siani, oltre al comico Paolo Rossi. Boom di adesioni per la selezione di 500 comparse: 1200 i cittadini che hanno fatto richiesta.
Ricerca di personale per il XV Censimento
Il Comune ha emesso in questi giorni il bando per la selezione di 25 rilevatori censuari e dei 3 coordinatori, in occasione del XV Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni in Italia (ottobre 2011). Le domande dovranno pervenire entro il 25 luglio ad una delle sedi preposte ed essere presentate esclusivamente utilizzando il modulo reperibile sul sito del Comune di Lodi.