1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Sabato 2 luglio notte di festa a Lodi

logo della notte dei saldi

Tantissime opportunità per fare festa a Lodi sabato 2 luglio. Si parte alle ore 17.30 con una sfilata musicale per le vie del quartiere Fanfani per la "Notte dei Giovani" di Porta Regale, che continua sino alle ore 24.00; in Centro Storico invece parte alle 21.00 la "Notte dei Saldi", negozi aperti sino alle ore 24.00; per "Estate in Città Bassa" infine la "Festa della Maddalena" dalle ore 20.00 con musica e grigliate.
 

 
 

"Estate lavorando" idee per i giovani

logo dell'iniziativa: la scritta e una sole

Offrire ai giovani studenti dai 16 ai 25 anni l'opportunità concreta di trovare un impiego a tempo nella stagione più calda dell'anno, realizzando piccoli ma significativi guadagni per pagarsi le vacanze e gli studi. Questo il senso dell'iniziativa estiva che si svolge tra il 2 luglio ed 31 agosto a Lodi, per la prima volta. La raccolta delle candidature avviene al Centro Informagiovani del Comune, in via P. Gorini 21.
 

 
 

"Un'Idea per la Città", ricordando Mario Cremonesi

logo: la scritta

L'iniziativa è promossa dalla Coop. Ettore Archinti in collaborazione con il Comune, per commemorare l'ex Vicesindaco Mario Cremonesi scomparso prematuramente il 4 ottobre 2010, ed intende incentivare la partecipazione popolare in termini di idee e progetti. Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita: si chiede una proposta per migliorare un aspetto della vita pubblica a Lodi.
 

 
 

Comune e Provincia in difesa del Provveditorato

un professore e gli alunni in aula

L'Ufficio Scolastico Provinciale di Lodi rischia la chiusura e gli Enti locali si mobilitano per scongiurare l'ipotesi: il Sindaco Lorenzo Guerini ed il Presidente della Provincia Pietro Foroni hanno subito assunto un'iniziativa congiunta, inviando una dura lettera al Ministro della Pubblica Istruzione, Maria Stella Gelmini, ed al direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Colosio. 
 

 
 

Società partecipate: Astem e Giona si rinnovano

il municipio di lodi

Emiliano Lottaroli è il nuovo presidente di Astem Spa. La nomina, su designazione del Sindaco di Lodi, è stata formalizzata martedì 28 giugno, insieme a quelle dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio sindacale. La settimana precedente era stato firmato il decreto congiunto tra Comune e Provincia per la designazione del nuovo C.d.A. e del revisore dei conti di Giona Srl.