1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Programma degli interventi stradali estivi

una ruspa

La riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele II, Corso Umberto I e Corso Adda, in programma nelle settimane centrali di agosto stante la chiusura di molte attività commerciali, è il piatto forte del piano di manutenzione stradale estiva. Un'altra dozzina di vie interessate dai lavori: i cantieri a fine luglio. Il valore delle operazioni è di 500.00 euro per le tre grandi vie del Centro ed altrettanti per le restanti operazioni in città.
 

 
 

Convocazione del Consiglio Comunale

palazzo broletto

Il Consiglio Comunale è convocato presso la sede municipale mercoledì 29 giugno 2011 alle ore 18.30. All'Ordine del giorno la proposta di revisione dello Statuto comunale, la modifica del Regolamento degli asili nido e la nomina di tre rappresentanti del Consiglio nel Comitato di Gestione dei nidi. A seguire, mozioni ed interrogazioni proposte dai consiglieri comunali.
 

 
 

Tornano i "Suoni e Sapori sul Lungo Adda"

il fiume adda

Il Comune, con la collaborazione organizzativa dell'Associazione "Viviamo Insieme il Nostro Quartiere - Porta d'Adda" e di "Num del Burg", propone la tradizionale cena sul Lungo Adda Bonaparte, con le note dell'Accademia Musicale "Gaffurio". L'evento si tiene sabato 25 giugno a partire dalle ore 20.00. Prenotazioni obbligatorie alla Casotta di Num del Burg, Lungo Adda Bonaparte: costo 25 euro, bambini fino a 3 anni gratis.
 

 
 

Spazio a cultura e aggregazione con "Lodi al Sole"

logo di lodi al sole: due soli

Parte sabato 25 giugno con uno spettacolo di magia alle ore 10.00 ai Giardini del Passeggio la proposta estiva 2011 di "Lodi al Sole", che prosegue nel fine settimana con altri appuntamenti. Domenica 26 il clou con il concerto dei "Nomadi": per chi preferisce il teatro, l'alternativa è alle ore 21.00 in Piazza San Lorenzo con "Non tutti i ladri vengono per nuocere", proposto da "Il Pioppo" di Luciano Pagetti.
 

 
 

Differenziata oltre il 70% in Centro storico

un uomo che dorme sulla spazzatura

Record dopo un solo mese dall'avvio in Centro e in Borgo Adda del "porta a porta". Balza ad oltre il 70% il dato di raccolta differenziata, che consente alla media cittadina di varcare il 50%. Il Sindaco Guerini: "Un segnale di eccellenza di cui ringraziamo i cittadini: questa collaborazione Ã¨ importante anche perchè senza non sarebbe possibile contenere i costi della TARSU, che da 6 anni è invariata".