Il Consiglio approva il Bilancio di previsione 2011
Con 23 voti favorevoli ed 8 contrari, l'assemblea elettiva di Palazzo Broletto ha approvato la sera del 14 giugno il Bilancio preventivo comunale per il 2011, varato dalla Giunta ed esaminato poi in Commissione consiliare. Nessun aumento di imposte, mantenimento di un adeguato livello di spesa per le prestazioni sociali e investimenti per realizzare opere pubbliche: queste le linee guida del documento.
Via libera al Piano delle alienazioni immobiliari
Nella seduta del 14 giugno, unitamente ai documenti del Bilancio preventivo è stato approvato anche l'importante Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale: è composto da una relazione introduttiva e da 17 schede: vengono offerte la tipologia, l'ubicazione, i dati catastali, la destinazione urbanistica e la stima presunta del valore attuale di mercato degli immobili interessati.
25 anni di gemellaggio con Costanza
In occasione del 25° anniversario del gemellaggio tra Lodi e Costanza, una nutrita delegazione del Comune di Lodi guidata dal Sindaco Lorenzo Guerini e dal Presidente del Consiglio Comunale Gianpaolo Colizzi ha fatto visita alla città tedesca venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno. Grande il successo per il concerto tenuto da Leo Nucci. Il 18 settembre Lodi ricambierà l'ospitalità .
18-19 giugno, weekend al femminile
Fine settimana all'insegna delle donne e del fiume, sabato 18 e domenica 19 giugno: in programma a Lodi, in Centro e in "città bassa", la prima edizione della "Notte Rosa sull'Adda" ed un nuovo appuntamento con "I Talenti delle Donne", la tradizionale vetrina dedicata alla creatività femminile. Entrambe le iniziative rientrano nel progetto "Ore d'Adda", finanziato dalla Regione Lombardia.
19 giugno, Giornata Mondiale del Rifugiato
L'edizione 2011 viene ricordata a Lodi con una serie di iniziative in programma domenica 19 giugno, dalle ore 16.00 alle 20.00, in piazza Castello. La manifestazione prevede testimonianze di rifugiati, letture multilingue, aperitivo in musica, i concerti dei Muntanerada e dei Tam Tam d'Afrique, la mostra fotografica "La casa dov'è?" ed uno sportello informativo sulla procedura di richiesta di asilo.