Sapori & profumi del Corso Adda
Domenica 15 maggio dalle ore 9.00 alle 19.00 grande festa a Lodi in Corso Adda.Sono previsti aperitivi, degustazioni di prodotti artigianali proposti dai negozi della via, una mostra delle auto d'epoca del Club Eugenio Castellotti, l'intrattenimento per i bambini e numerosi banchetti di oggettistica. I negozi restano aperti tutto il giorno.
Centro e città bassa: cambia la differenziata
Ricordiamo che da lunedì 16 maggio cambia in Centro storico e città bassa il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Tre le novità : il "porta a porta" verrà esteso anche a vetro e lattine, il secco verrà ritirato una sola volta alla settimana e cambia anche il calendario con giorni ed orari rispetto agli attuali. Gli informatori ambientali di Astem Gestioni hanno consegnato a domicilio i nuovi bidoni e l'opuscolo informativo.
Sabato 14 maggio "La notte dei Musei"
Per il terzo anno consecutivo, sabato 14 maggio 2011 la Città di Lodi e la Provincia aderiscono a "La Notte dei Musei" l'evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un'emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano: occasione imperdibile per quanti non riescono a visitare i musei negli orari normali.
"Sereno variabile": puntata dedicata a Lodi
Sabato 14 maggio appuntamento televisivo di prestigio per Lodi e il Lodigiano: alle 17.00 su RAI 2 il programma Sereno Variabile dedica un servizio di circa 50 minuti alla scoperta delle bellezze della nostra città e del territorio: immagini inedite anche dalla mongolfiera, interviste con alcuni protagonisti e le immancabili note culinarie.
Al via il Festival di Teatro delle scuole
Il Comune, in collaborazione con la Provincia e l'Ufficio Scolastico Provinciale e sotto il coordinamento artistico del "Laboratorio degli Archetipi", presenta anche quest'anno il tradizionale "Festival di Teatro delle Scuole di Lodi e del Lodigiano". Gli spettacoli si tengono a Lodi, da sabato 14 a giovedì 19 maggio 2011, al Teatro alle Vigne. Protagonisti gli alunni delle Scuole primarie, delle secondarie e dei licei del territorio.