Approvato il Bilancio Consuntivo 2010
Il rispetto del Patto di Stabilità e un avanzo di gestione per un importo di 545.000 euro sono i principali risultati del conto consuntivo dell'esercizio 2010 del Comune di Lodi, approvato dal consiglio comunale nella seduta di mercoledì 27 aprile, con 24 voti favorevoli e 14 contrari. L'amministrazione potrà contare anche su 10.656.000 euro derivanti dall'alienazione immobiliare conclusa con Astem Spa nel 2008.
Sperimentazione della ZTL in Corso Adda
La Zona a Traffico Limitato si estenderà in via sperimentale a corso Adda, per il tratto compreso tra corso Umberto I e via San Francesco, per un giorno alla settimana (la domenica). La novità , intrapresa dall'amministrazione comunale su proposta dei commercianti della via, che esporranno in strada banchetti con i loro prodotti, entrerà in vigore domenica 1 maggio e verrà replicata per tutto il mese.
Al via il Festival dei Comportamenti Umani
In partenza l'edizione 2011 del Festival dei Comportamenti Umani. Giovedì 5 maggio, alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, avremo il piacere di ospitare il critico televisivo Aldo Grasso con "La comunicazione nell'era digitale, come cambiamo anche noi stessi?" e Mons Luigi Bettazzi con "Tra credere e non credere". Il giornalista Gianni Riotta non potrà partecipare per impegni improrogabili.
I prossimi appuntamenti del Teatro alle Vigne
Il Comune di Lodi, in collaborazione con la Compagnia Teatrale "Il Ramo" presentano "Galà Concert" con i ballerini del Teatro alla Scala di Milano, che si esibiscono su musiche di Gershwin, Pugni, Drigo, Marenco, Prokofiev e Shostakovich, venerdì 29 aprile alle ore 21.00. Per la Stagione Teatro Ragazzi "Franky goes to Hollywood and back", martedì 3 e mercoledì 4 maggio alle ore 10.00.
Redatto il Bilancio Sociale 2009
E' stato redatto il quarto Bilancio Sociale dell'Assessorato alle Politiche Sociali, Servizi alla Persona e alla Famiglia, relativo all'anno 2009. Nei prossimi giorni il documento sarà scaricabile dal blog dei Servizi Sociali e dal sito istituzionale del Comune di Lodi. In concomitanza sono state organizzate alcune riunioni di approfondimento aperte a tutti, per un confronto su tematiche che vedono coinvolti molti cittadini.