Al via i lavori dell'argine verso Boffalora d'Adda
Firmato in settimana il contratto che sancisce l'avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo argine dell'Adda verso Boffalora d'Adda, in sponda sinistra, con l'impresa Arros di Broni, che ha ottenuto l'incarico per un valore di circa 2 milioni di euro. L'iniziativa del Comune prevede una barriera alta tre metri e mezzo dal livello dei campi e lunga quasi 2 chilometri: dalla rotatoria di viale Piave sin oltre la colonia Caccialanza.
Convocazione del Consiglio Comunale: 13 aprile
Il Consiglio Comunale è convocato presso la sede municipale mercoledì 13 aprile 2011 alle ore 18.30. All'ordine del giorno modifiche ed integrazioni ai vigenti Regolamenti per l'applicazione della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani interni e per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili. Si discute anche dell'accorpamento al demanio stradale di terreni ad uso pubblico; a seguire mozioni ed interrogazioni.
Green Economy: biciclette e acqua
Prosegue il ciclo "Green Economy" con la presentazione del libro "Rivoluzione Bici" di Silvia Zamboni, venerdì 8 aprile, ore 21.00, all'Informagiovani, via Paolo Gorini 21. Giovedì 14 aprile, ore 21.00, presso l'ex chiesa di Santa Chiara Nuova in via delle Orfane, è previsto il dibattito "Acqua pubblica o privata - Qual'è la migliore forma di gestione?", con Antonio Bagnaschi - Ex Presidente ATO e il Prof. Antonio Massarutto.
Gli appuntamenti del Teatro alle Vigne
Per la Stagione Cabaret d'Autore il Teatro cittadino propone "Fuori tempo", uno spettacolo della Banda Osiris, in scena venerdì 8 aprile alle ore 21.00. Per la Stagione del Teatro Ragazzi è in programma giovedì 14 e venerdì 15 aprile alle ore 10.00 "Rifiuti Umani". Per informazioni e biglietti: Teatro alle Vigne, via Cavour 66, tel. 0371 425862-3, e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
Parte la rassegna "Il lavoro mobilita l'uomo"
Parte "Il lavoro mobilita l'uomo", una rassegna culturale sul lavoro, giovani e precarietà , che si svolge a Lodi nei mesi di aprile e maggio 2011. Il primo appuntamento "Contro i giovani? Incontro con Tito Boeri" propone una riflessione sulle speranze di futuro per i giovani italiani. Lunedì 11 aprile, ore 21.00, presso l'Aula Magna del Liceo Verri, via S. Francesco 11.