150° dell'Unità italiana a Lodi: il video della giornata
Sui canali web del Comune è possibile vedere in anteprima il "corto" - 16 minuti - realizzato per ricordare i momenti salienti delle giornate di festa del 16 e 17 marzo scorsi, in occasione dell'anniversario dell'unità d'Italia. La serata di rievocazione storica, la mattinata con il corteo delle autorità e le bandiere al Torrione ed infine il concerto alle Vigne del pomeriggio restano un ricordo forte per tutti i cittadini.
La Biblioteca a portata di click
Per gli utenti lodigiani iscritti ad una delle 50 biblioteche comunali del territorio, è possibile, accedendo da casa propria o da un qualunque PC collegato ad internet, disporre di nuove funzioni che rendono più semplice entrare in contatto con le biblioteche e servirsi della ricca offerta presente nel circuito: libri, film, audiovisivi ed un ampio materiale multimediale dal 14 marzo sono ancora più fruibili.
Carlo Petrini ospite di "Green Economy"
"Qualità e Territorio, ricette contro la crisi" è il nuovo incontro della rassegna "Green Economy", che si tiene martedì 29 alle ore 21.00 presso l'Auditorium Bipielle, in Via Polenghi Lombardo: ospite il patron di Slow Food Carlo Petrini. La rassegna prosegue giovedì 31 alle ore 21.00 con l'incontro "Dai colabrodo energetici alle case passive", ospite l'Arch. Mario Cucinella, al Centro Polivalente di San Grato.
Gli appuntamenti del Teatro alle Vigne
Per la Stagione di Prosa va in scena lo spettacolo "La grande occasione" di Alan Bennet con Licia Maglietta e Nicoletta Maragno, sabato 26 marzo alle ore 21.00. L'ultimo appuntamento della rassegna "Conversazioni d'Autore" vede invece tornare a Lodi Massimo Carlotto che presenta il suo prossimo libro "Alla fine di un giorno noioso", mercoledì 30 marzo alle ore 21.00 alla Sala Rivolta del teatro.
Omaggio della Città all'hockey su pista
Sabato 26 marzo 2011 alle 11.00 presso il Piazzale della Stazione ferroviaria si tiene l'inaugurazione di un monumento che la municipalità dedica allo sport dell'hockey su pista, tradizionale passione di molti lodigiani. Realizzato da Hervè Barbieri, intende celebrare il forte legame che Lodi ha con questo sport e ricordare le società e le persone che hanno contribuito allo sviluppo della disciplina.