Il "Carnevale dei bambini" a Lodi
Comune di Lodi e ProLoco organizzano il "Carnevale per i bambini". Domenica 6 marzo in Piazza della Vittoria saranno offerte frittelle e zucchero filato per tutti e, a partire dalle 15.00 in Piazza Broletto, la sfilata e un concorso a premi per maschere e costumi. Martedì 8 marzo prosegue il carnevale con una sfilata di carrozze e cavalli della Fazenda Rocco, a partire dalle 14.00 al Parco dell'Isola Carolina.
Piano d'azione per l'Energia Sostenibile
Adottato dalla Giunta, il Piano è stato trasmesso alla Commissione Europea, che ne valuterà la conformità alle regole del "Patto dei Sindaci" firmato a Bruxelles nel 2008 anche dal Sindaco Guerini. L'obiettivo è ridurre entro il 2020 le emissioni di CO2 di almeno il 20% su base pro-capite rispetto al 2005, attraverso il contenimento dei consumi e delle emissioni, la produzione di energia rinnovabile e la cogenerazione.
Una nuova area verde alla Codignola-Oltre Adda
Sono iniziati mercoledì 23 febbraio i lavori di allestimento del nuovo parchetto urbano attrezzato in zona Codignola-Oltre Adda: è in corso la sistemazione del terreno, circa 10.000 mq., tramite riempimento e assestamento. Sull'area verrà poi steso uno strato di terra per la formazione del manto erboso, cui farà seguito la posa degli arredi. Una porzione del parco potrebbe in futuro essere adibita ad "area cani".
Edilizia Popolare: quadro dei progetti
Il Comune parteciperĂ con un contributo di 850.000 euro al finanziamento dell'intervento di edilizia economica popolare che l'Aler realizzerĂ in via Da Vinci e promuoverĂ un progetto di "social housing" per la riqualificazione di un'ala dell'ex Istituto per sordomuti di via FĂ©. Entrambi gli interventi assumono grande significato anche in termini di riqualificazione delle rispettive aree urbane.
"Non solo 8 marzo"
In occasione della Festa della Donna, che ricorre per tradizione martedì 8 marzo, il Comune promuove una serie di iniziative, in collaborazione con C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L. e varie associazioni del territorio: 19 gli appuntamenti in programma, da venerdì 4 marzo a domenica 10 aprile, per affrontare diverse tematiche del mondo femminile nel corso degli anni e la loro evoluzione sino ai giorni nostri.