Via libera al nuovo argine dell'Adda
Partono in aprile i lavori del nuovo argine dell'Adda lungo la strada provinciale per Boffalora d'Adda: il progetto è del Consorzio Muzza Bassa lodigiana, l'argine è lungo 1.800 metri, dalla rotatoria di viale Piave sino a circa 300 metri dopo la Colonia Caccialanza, si alzerà di 3,5 metri rispetto ai campi ed ospiterà sulla sommità una pista ciclabile. Il piano finanziario prevede un investimento di circa 3 milioni di euro.
Gli esiti del Consiglio Comunale
Il Consiglio comunale di Lodi ha approvato un documento in cui si chiede alla Regione l'adeguamento dei contributi a favore delle residenze sanitarie assistite, per mantenere buoni standard di qualità senza aggravi per le famiglie. La città di Lodi ha poi aderito al Manifesto per la Sostenibilità , messo a punto dall'Agenzia CasaClima ed ispirato a conciliare equità sociale, attenzione ecologica ed efficienza economica.
Al via la "Green Economy" a Lodi
Il ciclo di eventi pensati da Comune e Camera di Commercio pone l'attenzione dell'opinione pubblica e degli operatori sui modelli di sviluppo del futuro. Economia e rispetto dell'ambiente sono messi a tema in una serie di colloqui e testimonianze di esperti. Il primo incontro è venerdì 11 febbraio, ore 21.00, Teatro alle Vigne: ospite d'eccezione Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana.
Graduatoria definitiva degli alloggi popolari
Torna a salire il numero di famiglie in attesa dell'assegnazione di un alloggio popolare. La graduatoria definitiva valida per il 2011, elaborata dall'ufficio patrimonio del Comune e pubblicata in questi giorni sul sito www.comune.lodi.it, comprende 473 domande contro le 425 dell'anno precedente. Il rapporto percentuale tra famiglie italiane e straniere sul totale delle posizioni in graduatoria è di 52,2 contro 47,8.
Gli appuntamenti del Teatro alle Vigne
Per la stagione di Cabaret d'Autore, il Comune di Lodi presenta Hocus molto pocus, spettacolo esilarante con Raul Cremona per la regia di Raffaele de Ritis: appuntamento per sabato 12 febbraio alle ore 21.00. Domenica 13 febbraio alle ore 17.00 va poi in scena Tête à tête, per la rassegna Famiglie a Teatro, una sorta di gioco di specchi, dinamica di scatole cinesi, una storia piccola e delicata.