Capodanno in Piazza: a Lodi Tonino Carotone
Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso dalle precedenti edizioni, anche per la notte di S. Silvestro 2010 il Comune di Lodi rinnova la proposta di un Capodanno all'insegna della musica e della socialità in Piazza della Vittoria: l'ospite è Tonino Carotone. Il concerto prenderà il via alle ore 22.00: si ballerà poi fino a notte fonda con Dj Gosh.
I destinatari dei "Premi alla Bontà e al Valore" 2010
Venerdì 24 dicembre in Aula Consiliare a Palazzo Broletto il Sindaco Lorenzo Guerini ha guidato la cerimonia di consegna dei "Premi alla bontà e al valore". Quest'anno sono stati insigniti del riconoscimento Graziella Pizzocheri del "Centro aiuto alla vita", Antonino Giliberto per le attività con gli anziani, Gianfranco Peviani di "Progetto Insieme" e l'Associazione "Psicologi per i Popoli".
Benemerenze civiche - edizione 2011
Il 19 gennaio a S. Bassiano il Comune consegnerà 7 Medaglie e 3 Attestati. Le Medaglie d'oro: Don Angelo Carioni (alla memoria), Mario Cremonesi (alla memoria), Domenico Bonaldi, Pasqualino Borella, Angelo Cella, Anna Maria Gianni Malatesta e Stefano Taravella. Gli attestati: Cappella Musicale della Cattedrale, Gruppo Fotografico Progetto Immagine, Società Pugilistica "Rosolino Grignani".
Cicloturismo: vertice a Lodi delle "Città d'Arte"
Su proposta del Comune di Lodi, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (F.I.A.B.) ed il Circuito delle Città d'Arte della Pianura Padana sono in contatto con Trenitalia e le maggiori compagnie di trasporto pubblico locale per concordare le modalità di agevolare il trasporto delle biciclette. Lo scopo è il potenziamento dell'offerta su scala europea, per attrarre cicloturisti soprattutto dal Nord Europa.
Albo Pretorio on-line dal 1° gennaio 2011
Sul sito web del Comune è possibile consultare l'Albo Pretorio on-line, istituito ai sensi della Legge 18 giugno 2009, n. 69. L'Albo Pretorio on line ha la finalità di soddisfare il requisito della pubblicità legale degli atti e dei provvedimenti, sostituendo il tradizionale albo cartaceo. I documenti vengono pubblicati in formato immagine, mentre gli originali saranno depositati presso gli uffici competenti.
Operazioni preliminari del 15° Censimento
A gennaio e febbraio 2011 sarà effettuata a Lodi, nell'ambito delle attività preparatorie al 15° Censimento Generale della Popolazione Italiana in programma nel nostro Paese nel mese di ottobre 2011, la rilevazione dei numeri civici e degli edifici. L'operazione è curata da Poste Italiane: importante a tal fine la collaborazione della cittadinanza affinché, se interpellata dagli incaricati, fornisca le indicazioni richieste.