1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

La consegna dei "Premi alla bontà e al valore"

una mano di un adulto che strige quella di un bimbo

Venerdì 24 dicembre la cerimonia: l'appuntamento è alle ore 17.30 presso l'aula consiliare di Palazzo Broletto, alla presenza del Sindaco Lorenzo Guerini. Tra le 7 categorie previste, quest'anno il Comitato composto da Domenico Bonaldi, Antonio Cuccia, Costanza Gorla, Beatrice Maisano, Giovanni Molinari, Franco Pinchiroli, Ida Premoli, Mario Uggé e Giuseppe Vanelli ha deciso di assegnare quattro premi.

 
 

Lavori in corso alle Vigne, nuove poltrone in arrivo

logo del teatro alle vigne

408 nuove poltrone, rifacimento della pavimentazione e tinteggiatura, per un importo pari a 225.000 euro: dopo questo importante maquillage il prestigioso teatro cittadino si presenterà con un volto assai diverso alla riapertura di gennaio. La riqualificazione delle Vigne ha registrato altri lavori ingenti negli ultimi anni, tra cui la sistemazione delle coperture, il recupero dell'ex Ridotto e il restyling del bar.
 

 
 

Il via al Parco urbano del Pratello

rendering aereo del progetto

Il nuovo parco collegherà il polmone verde dell'Isola Carolina con il Pulignano, su un'area di oltre 50.000 mq. E' uno dei principali elementi del Programma Integrato di Intervento "Ex Marzagalli-Spina Verde", approvato dal Consiglio Comunale il 20 dicembre. Il parco attrezzato avrà un'ampia zona boscata, con radure, percorsi ed una pista ciclabile. Gli spazi verdi prevedono anche orti urbani da affidare ai privati.
 

 
 

Parcheggio di piazzale Matteotti, le novità

foto di un parcheggio

In piazzale Matteotti viene introdotta la sosta a pagamento orario, senza possibilità di abbonamenti mensili né semestrali. Le modifiche alle modalità di accesso ed alle tariffe entrano in vigore nelle prossime settimane, dopo l'installazione della segnaletica e di un parcometro per il rilascio dei tagliandi. I posti auto per la sosta a pagamento in centro storico aumentano così di ben 134 stalli. 

 
 

Le farmacie comunali passano ad ASTEM Spa

ilmunicipio di lodi

Approvata nella seduta consiliare del 20 dicembre la cessione dell'Azienda Farmacie Comunali Spa ad Astem Spa, con la prospettiva di procedere nel corso del 2011 ad una fusione per incorporazione ed iniziando in questo modo a configurare Astem Spa, che già detiene una quota della multiservizi Linea Group, quale holding cui faranno capo le partecipazioni societarie del Comune.