Proseguono in città le piantumazioni di alberi
Donati dal Parco Adda Sud al Comune 10 carpini, 15 pioppi bianchi e 15 neri, 20 bagolari e 15 aceri campestri. 8 gli abeti ricevuti in omaggio dall'azienda Arborea, cui è stata affidata la piantumazione di essenze alla Colonia Caccialanza, al Parco dei Sogni e al Parco delle Lavandaie. Con queste nuove azioni prosegue l'ingente messa a dimora di alberi: dal 2005 ad oggi superati i 1500 esemplari.
"Bilal": una serata di immagini, parole e teatro
Sabato 18 dicembre ore 20.45 al Teatro alle Vigne è in scena BILAL, progetto teatrale che prende spunto dal libro del giornalista Fabrizio Gatti, per l'occasione a Lodi. Il programma prevede una mostra fotografica e un dibattito pubblico con don Gino Rigoldi, don Davide Scalmanini, Oliviero Forti e lo stesso Gatti. A seguire lo spettacolo teatrale della Compagnia (In)stabile di San Lorenzo: incasso alla missione diocesana in Niger.
Natale: iniziative del Comune per i bimbi
In collaborazione con UNICEF e Proloco di Lodi, domenica 19 dicembre, ore 10.00, nell'aula magna del Liceo Verri avviene la consegna delle pigotte ai bambini nati a Lodi nel 2009: ad ogni pigotta corrisponde una vaccinazione per i piccoli del Terzo Mondo. Grazie alla collaborazione con l'A.B.I.O. e l'azienda SeRist verranno poi consegnati agli alunni delle Primarie e dell'Infanzia 3000 simpatici peluche a forma di orsetto.
Consiglio comunale e Commissioni: le date
Il Consiglio è convocato lunedì 20 dicembre, ore 18.30 in Municipio: all'ordine del giorno punti importanti come la cessione della partecipazione azionaria dell' "Azienda Farmacie Comunali Lodi" a favore di "ASTEM" e il contratto di distribuzione gas con Linea Distribuzione. La Commissione "Economia e Lavoro" è convocata venerdì 17 ore 18.00, la Commissione "Ecologia e Ambiente" martedì 21 ore 18.00.
Capodanno in Piazza: Tonino Carotone
Dopo il grande successo di pubblico riscosso dalle precedenti edizioni, anche per il 2011 il Comune di Lodi rinnova la proposta di un Capodanno all'insegna della musica e della socialità in Piazza della Vittoria: l'ospite di quest'anno sarà Tonino Carotone.
Il concerto prenderà il via alle ore 22.00 circa ... e dopo il concerto si ballerà fino a notte fonda con Dj Gosh.