Lodi ricca di eventi per Santa Lucia
La città si appresta a vivere la notte della Santa più amata dai bambini. Sabato 11, ore 18.15 nel cortile del Palazzo Vescovile, "La Stella della nascita", in collaborazione con il Laboratorio degli Archetipi. Sempre sabato 11 la "Notte Bianca di Santa Lucia" con casette, mercatini, luci e musica fino alle 2.00 del mattino. Domenica 12 "Aspettando Santa Lucia", spettacolo con giochi e intrattenimenti, ore 17.00, Auditorium BPL.
...e per il Natale 2010!
Dall'8 dicembre il "Mercato fuoriluogo" è allestito all'ex Chiesa di San Cristoforo in Via Fanfulla: prodotti equi e acquisti solidali. Ma il "Natale Solidale" a Lodi prevede tante altre iniziative sino al 23 dicembre. Infine la musica: sabato 11 dicembre, ore 21.00 al Liceo Verri, il "Concerto di Natale" con il Corpo Bandistico Città di Lodi. Altro concerto mercoledì 15, ore 21.00, al Tempio dell'Incoronata con "Ensemble Ariodante".
Elio a Lodi con "Fu...turisti"
Sabato 11 dicembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium B.P.L., Elio ci accompagnerà con lo spettacolo "Fu...turisti" in un viaggio cibernetico nel futuro che è stato e che verrà : un'avventura esilarante ed irriverente alla scoperta del futurismo, nel tipico stile dell'eccentrico comico lombardo, tra canzoni originali, reperti d'epoca e letture semiserie. Ancora pochi i biglietti disponibili!
Lodi, estado de Milan: la città dal 1494 al 1706
Sabato 18 dicembre, alle ore 11.00 presso l'ex Chiesa di Santa Chiara Nuova in via delle Orfane, si tiene la presentazione del nuovo libro "Lodi, estado de Milan, l'amministrazione della città di Lodi 1494 - 1706". Curato da Matteo Schianchi, si tratta del quarto volume della serie di monografie storiche dedicate dalla Presidenza del Consiglio comunale alla città .
Tassa rifiiuti: contributi per famiglie numerose
Confermata anche nel 2010 l'erogazione alle famiglie numerose - con 4 o più figli - di un contributo economico per il carico fiscale della tassa rifiuti. Le famiglie che non avessero ancora ricevuto la lettera di comunicazione dal Comune, possono scaricare dal sito internet la modulistica necessaria, da presentare poi compilata agli uffici comunali entro il 31 dicembre 2010.