Pronto il Piano Neve
Per affrontare la nevicata il Comune di Lodi ha predisposto ed affidato ad Astem il "Piano neve": entrano in funzione 21 lame per la rimozione della neve, 7 trattorini per la pulizia dei marciapiedi e 9 mezzi spargisale. Nel caso si rendesse necessario operare a pieno regime, ai 50 addetti al servizio si aggiungerà altro personale spalatore reclutato tramite le cooperative.
I "Talenti delle Donne" in vetrina
L'appuntamento con la vetrina della creatività al femminile, che valorizza le forme di imprenditorialità delle donne, si tiene domenica 28 novembre dalle 10.00 alle 19.00, al Polo Fieristico di S.Grato. La manifestazione, in collaborazione con COOP-Lombardia, Radio Lodi, Lodi Affari, Comitato Imprenditoria Femminile Lodi, Gruppo donne impresa e Duende, prevede esposizioni, convegni ed animazioni.
Convocazione del Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale si riunisce martedì 30 novembre 2010 alle ore 18.30, con prosecuzione giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 18.30: tra gli argomenti in discussione la variazione di assestamento generale al Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2010 e l'approvazione del nuovo statuto della società "Giona s.r.l. Servizi per la cultura e l'informazione".
Assestamento del bilancio: Lodi chiude bene
Il Comune si appresta a chiudere a quota 81.853.000 euro, in pareggio tra entrate e spese, l'esercizio 2010, rispettando i pur severi vincoli del Patto di Stabilità . Il dato emerge dal monitoraggio effettuato nel contesto dell'assestamento generale di bilancio predisposto dalla Giunta ed illustrato alla competente Commissione consiliare, dove è iniziato l'esame del provvedimento che approderà in aula.
Gli ultimi interventi del Piano Sosta
A causa delle cattive condizioni meteo, i lavori di riposizionamento della segnaletica orizzontale subiscono variazioni. Salvo peggioramenti, previste martedì 30 novembre le operazioni in Via S.Martino, Volturno, Gorini, Solferino, S.Maria, P.le 3 Agosto e P.zza Zaninelli; mercoledì 1 dicembre in Via Lungo Adda, Padre Granata, Bastioni, Mosè Bianchi, Isola Caprera, Brocchieri e Battaggio.