Il nuovo piano della sosta in Centro
Varate dalla Giunta comunale una serie di misure quali: 415 posti auto in più per la sosta a pagamento a rotazione, oltre 650 posti accessibili anche ai residenti, 147 per parcheggio gratuito il sabato mattina e 174 per sosta prolungata a tariffe vantaggiose nel weekend (2 euro per 5 ore il sabato, 2 euro per 8 ore la domenica). I provvedimenti intendono agevolare l'accesso al centro storico, favorendo il commercio e gli acquisti.
Parco dell'Isolabella: Lodi guarda ad EXPO
In vista di Expo 2015 prende piede il nuovo centro di ristoro e servizi: la Giunta comunale ha dato l'ok al progetto definitivo che, grazie all'intesa con la Provincia, assume interesse sovracomunale e viene presentato alla Regione per accedere ai finanziamenti. Il Parco, in sponda destra dell'Adda, ospiterà nel contesto della Foresta di Pianura anche una piccola architettura in legno ideata da Mario Cucinella, che accoglierà i visitatori.
Giornate internazionali dei Diritti dei Bambini
In occasione delle "Giornate Internazionali dei Diritti dei Bambini", che si celebrano anche a Lodi venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 novembre, il Comune in collaborazione con l'UNICEF del lodigiano organizza "Il Diritto ad Essere Bambini", una serie di iniziative a tema sul mondo dei più piccoli. Il luogo degli incontri è il Centro Diurno Anziani "Age Bassi", in via Paolo Gorini 19.
Appuntamenti di novembre in "Città Bassa"
Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione "Viviamo insieme il nostro quartiere", promuove per il mese di novembre l'ormai affermata serie di iniziative della rassegna, tra cui: la Bici-officina all'Asilo Garibaldi, il Corso di italiano, il Corso di cucito per donne straniere, la Ludoteca per bambini, il Pranzo in famiglia all'Usteria de San Bassan, Aggiungo un amico a tavola e Cena con delirio.
Pirandello e Fo, l'omaggio di Lodi ai due Nobel
La compagnia teatrale "Il Pioppo" presenta "Due Nobel a teatro", serata dedicata a Luigi Pirandello e Dario Fo, due grandi premi Nobel. Sono in scena a seguire "La Giara" del siciliano e "Non tutti i ladri vengono per nuocere" del lombardo. Gli spettacoli si tengono sabato 20 novembre 2010, Teatro alle Vigne, ore 21.00. La serata è organizzata a favore dell' "Associazione Amici della dialisi e della nefrologia".