1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Lavori stradali estivi, presentato il piano

segnale di lavori in corso

Oltre 1.300.000 euro di investimento, oltre 70 zone interessate dai lavori. E' il quadro sintetico delle opere stradali che Palazzo Broletto ha predisposto per riqualificare e ammodernare vie e strade cittadine. Tra gli interventi principali vengono riasfaltate a nuovo le aree dove lo scorso anno si era intervenuti per il TLR, completato il parcheggio di via Papa Giovanni XXIII, riqualificata tutta via Amendola e la ciclabile di viale Piacenza in ingresso in città.
 

 

'Notte bianca' a San Fereolo

logo dell'iniziativa

Sabato 27 giugno, dalle 21.00 in avanti il popoloso quartiere di S. Fereolo e Robadello scende in strada per la tradizionale 'Notte bianca' organizzata in collaborazione tra il Comune, ASVICOM, Confcommercio e Sistema Commercio e Impresa all'insegna della socialità e dell'aggregazione, della musica live, della danza, della gastronomia. Quest'anno una sfilata cinofila non competitiva allieta la serata, che proseguirà sino alla 1 della notte.
 

 
 

Anagrafe, i certificati anche on-line

lo schermo di un pc

Nascita, residenza, matrimonio, stato libero, decessi: l'anagrafe di Lodi ora rilascia tutte le certificazioni anche in modalità on-line, in formato pdf, tramite una procedura indicata sul web comunale, registrandosi con le proprie credenziali. Invariata la disciplina dei bolli da applicare, per le certificazioni che lo prevedono. Un altro passo in avanti verso la semplificazione nel rapporto con i cittadini, all'insegna del risparmio di tempo e costi.
 

 
 

Isola Carolina, il questionario per partecipare

logo della campagna di partecipazione

Dopo gli incontri di "Fuori dal Comune" dedicati all'Isola Carolina, per farne un tema cittadino di progettazione partecipata, ora è la volta di un questionario on-line, quale ulteriore strumento di condivisione di idee in vista della prossima riqualificazione del Parco. E' possibile offrire il proprio contributo semplicemente rispondendo ad alcune domande, il cui esito sarà poi vagliato attentamente dai progettisti. Per maggiori informazioni: lodi.isola.carolina@gmail.com