'Fuori dal Comune', è la volta del Fanciullezza
Dopo la serata di mercoledì 6 maggio alla Biblioteca Laudense, con la presentazione del progetto di riqualificazione del parco dell'Isola Carolina, Sindaco e Giunta si preparano all'ultimo incontro tematico dell'edizione 2015 di 'Fuori dal comune', che sarà dedicato all'ex Istituto Fanciullezza. Appuntamento sabato 10 maggio, ore 10, presso la sede riqualificata in Strada Vecchia Cremonese, dove dal 7 gennaio è aperto l'asilo comunale.
Al via il Festival dei Comportamenti
Condivisione, distribuzione più equa delle risorse mondiali, solidarietà e cooperazione tra gli uomini, tutela dell'ambiente. Sono i temi che tengono banco a Lodi, dal 7 all'11 maggio, al 'Festival dei Comportamenti', in compagnia di scrittori, scienziati, artisti e testimoni del nostro tempo, in ideale raccordo con l'EXPO milanese. Apertura affidata a Mons. Sequeri, che ha letto brani della Bibbia per comprendere la relazione corretta tra uomo e ambiente.
Lodi living EXPO, le proposte
Quattordici progetti, tutti co-finanziati a livello regionale e da diversi altri partners, con i quali la città e il territorio si presentano all'appuntamento da poco inaugurato di EXPO 2015. Gastronomia di grande tradizione, cultura locale, mobilità ciclistica e attività sportive, potenziamento delle attività informative e soprattutto la Cattedrale vegetale di Giuliano Mauri, accompagnata da una mostra sull'artista lodigiano, costituiscono il piatto forte per i turisti.
Giuliano Mauri, si inaugura la mostra
Un percorso completo sulla vita artistica del lodigiano Giuliano Mauri, dalle poetiche movimentiste con le tele bianche raffiguranti persone oppresse ed emarginate arrivando fino alle famose Cattedrali naturali. Alle opere si affiancano un'installazione video di Studio Azzurro, materiali di documentazione video e cortometraggi di altri artisti. Appuntamento alla Chiesa di S. Cristoforo, via Fanfulla 22, dall'8 maggio al 20 settembre.