Monumento alla Resistenza, restauro e inaugurazione
In occasione del 70° anniversario della Liberazione, oltre alle cerimonie celebrative, Lodi festeggia un gradito ritorno: avvenuto il restauro, il Monumento alla Resistenza, opera del maestro Gianni Vigorelli, torna al suo posto grazie anche ai contributi donati dai cittadini nella campagna di crowdfunding:
appuntamento sabato 18 aprile, ore 18.00, Piazza Medaglie d'Oro.
'Fuori dal Comune', prime serate
Si parte lunedì 13 aprile nei quartieri S. Fereolo, Robadello e Albarola, alle 21 presso la scuola Pezzani di via Papa Giovanni XXIII e, a seguire, sarà la volta di S. Bernardo, Olmo e Centro, giovedì 16 aprile alle 21 presso la Scuola Pascoli in via Veneto. Il percorso del 2015, in cui Sindaco e Giunta incontrano i cittadini, fa tappa nei quartieri dopo che, la scorsa settimana sul tema di Lodi - Living EXPO si era inaugurata la nuova serie di appuntamenti.
Tributi, presentato il piano
Restano invariate IMU e IRPEF, viene diminuita la TARI per le famiglie e nuovi sconti sono previsti sulla TASI: è in sintesi il quadro di riferimento della manovra tributaria che sarà sottoposta al Consiglio comunale, anticipata in settimana alla stampa da parte del Sindaco Uggetti e dell'Assessora al bilancio Bressani. Da una prima stima, le famiglie interessate al nuovo scaglione di detrazione TASI a Lodi sono circa 3.500.
We love bike, aperto il servizio
Un punto di noleggio con 10 nuove biciclette, al piazzale della Stazione Ferroviaria, inserito in una rete che comprende altre 8 località - Casalpusterlengo, Codogno, Maleo, Orio Litta, Ospedaletto, S. Stefano Lodigiano, Senna Lodigiana e Somaglia - e con possibilità di interscambio tra le postazioni, collegate dalla
linea ferroviaria. E' 'We love bike', iniziativa che rientra nelle azioni a sostegno del turismo per Expo 2015.