Servizi scolastici gratuiti per i disabili
Il Comune continuerà a farsi carico dei costi (ammontanti a circa 60.000 euro all'anno) sostenuti per i servizi di assistenza agli studenti disabili degli istituti superiori, subentrando di fatto ad una competenza della Provincia. Al trasporto da e per i plessi scolastici, Palazzo Broletto provvede con mezzi e personale proprio, mentre l'assistenza educativa viene gestita dal Consorzio Lodigiano Servizi alla Persona.
Le novità dal Consiglio Comunale
Nel corso della seduta di giovedì 25 luglio, Francesco Milanesi è stato eletto nuovo vice presidente del Consiglio Comunale di Lodi. Formalizzate anche le composizioni delle commissioni consiliari permanenti e le nomine in quelle paritetiche. Approvato infine l'o.d.g riguardante le ludopatie, con cui il Comune si impegna a rafforzare l'informazione ai cittadini ed a intraprendere iniziative per limitarne la diffusione.
Gli appuntamenti di "Lodi al Sole"
Per la rassegna "Vivi il centro", venerdì 2 agosto alle 21.15 nel chiostro del Liceo Verri va in scena lo spettacolo "Camera 108: lo strano ritorno di Giuseppe Verdi". Sabato 3 agosto per "Bimbi al sole", alle 10.00 presso la Biblioteca Laudense, il Teatro dei Giovani presenta "Piccole storie". Infine per celebrare la fondazione della città , domenica 4 agosto alle ore 21.00 in Piazza della Vittoria si tiene la classica tombolata.