Barriera antirumore e fotovoltaico sulla tangenziale
Tramite gara mediante procedura negoziata, il Comune di Lodi intende realizzare una barriera antirumore, da integrare con pannelli fotovoltaici, che troverà posto sulla tangenziale di Lodi al km 295+200 su area di proprietà ANAS. Il quadro complessivo dell'opera ammonta a 485.000 euro, di cui 290.000 di fondi propri e il resto a carico della ditta che installerà i pannelli fotovoltaici ed avrà in gestione l'impianto per 25 anni.
Contributo alle Scuole dell'Infanzia paritarie
Ammonta a più di 200.000 euro la prima rata del contributo che il Comune di Lodi ha erogato in favore delle scuole dell'infanzia paritarie della città . La prima tranche è pari al 50% del totale spettante agli istituti per l'anno scolastico 2012/2013, e comprende una quota calcolata in base alle sezioni presenti nel plesso e una parte "pro-alunno" avente diritto a tariffa mensa ridotta.
Scuola dell'infanzia Giardino, proseguono i lavori
Procedono con una serie di opere edili i lavori di riqualificazione alla scuola dell'infanzia Giardino in via Paolo Gorini (ex via delle Orfane). Affidati in settimana in subappalto importanti lavori riguardanti gli impianti termici, di condizionamento, idrico sanitari e gas, per circa € 70.000 (più IVA) all'Idroclima Impianti srl di Sant'Angelo Lodigiano. Titolare dell'appalto complessivo è la Fenini Srl di Pieve Emanuele (MI).
Gli appuntamenti del Teatro alle Vigne
Per la stagione di Musica & Operette, si esibisce domenica 14 aprile alle ore 17.00 il trio di fama internazionale "Atos", composto da violino, violoncello e pianoforte. Per la stagione Cabaret d'Autore va in scena lo spettacolo "Donne che corrono dietro ai lupi", che si tiene sabato 13 aprile alle ore 21.00: un percorso di racconti che prova a ribaltare l'idea che il sesso debole oggi sia quello femminile.