1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Presentato il progetto F.B.L.

disegno di una volpe mascotte del progetto

Fa balà l'òc, ovvero Fai ballare l'occhio! Questo il titolo del progetto informativo che il Comune di Lodi, in collaborazione con la Polizia di Stato-Questura di Lodi, ha presentato mercoledì 6 marzo al Centro diurno Anziani "Age Bassi". Frutto della vittoriosa partecipazione ad un bando regionale, il progetto si rivolge soprattutto alla fascia di popolazione più esposta al rischio di truffe e reati, gli anziani.
 

 
 

Lodi città aperta 3

il municipio di lodi

Nell'ambito del "Programma Regionale per le Politiche d'integrazione concernente l'immigrazione", il Comune di Lodi intende rafforzare le azioni e le politiche di prevenzione e contrasto al razzismo, migliorare la qualità della convivenza in città, valorizzandone la multiculturalità: a tal scopo le terza edizione dell'iniziativa coinvolgerà circa 8.100 studenti delle scuole superiori, tra i quali 900 immigrati.
 

 
 

Presentazione della domanda per la "Dote Scuola"

una scuola

La domanda per la "Dote scuola", il sistema di assegnazione dei contributi per il sostegno al reddito delle famiglie offerto da Regione Lombardia, va compilata esclusivamente online da casa propria con le seguenti tempistiche: dall'11 marzo al 2 maggio per le componenti "Sostegno al reddito", "Buono Scuola", "Integrazione" e "Disabilità", dal 2 settembre al 30 settembre per la componente "Merito".
 

 
 

Gli appuntamenti del Teatro alle Vigne

loghi del teatro alle vigne

Per la stagione Famiglie a Teatro  domenica 10 marzo alle ore 17.00 si tiene lo spettacolo "Piccolo Asmodeo"; per la stagione Teatro Ragazzi va in scena invece martedì 12 e mercoledì 13 marzo alle ore 10.00 "Pampaluga, Tascone e la Spada di Barbarossa"; infine per la rassegna Conversazioni d'autore, lo scrittore Raul Montanari presenta il suo libro "L'età dell'innocenza".