Insediato il Commissario prefettizio in Comune
Prima settimana di intenso lavoro per Vittorio Zappalorto, il Commissario di nomina prefettizia che sino a nuove elezioni amministrative riunisce in sé le competenze di Sindaco, Giunta e Consiglio comunale. Oltre al lungo colloquio con l'ex Sindaco Guerini, ha incontrato poi gli ex Capigruppo consiliari e i Dirigenti dell'Ente per una generale conoscenza dei temi principali da affrontare nei prossimi mesi.
Canile, approvato il progetto esecutivo
L'ultima seduta di Giunta comunale di venerdì 18 gennaio ha varato l'attesa approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo canile provinciale, che sorgerà in un'area di circa 12.000 mq. a S. Grato, Lodi. I lavori, del valore di complessivo di 685.000 euro, sono stati finanziati da Regione, Provincia, Comuni lodigiani e dall'Associazione ADICA, che avrà in gestione la struttura.
Iscrizione alle scuole dell'infanzia e primarie
Dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 è possibile effettuare le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e a quelle primarie statali. Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia si ricevono direttamente alle Direzioni Didattiche, su presentazione della modulistica scaricabile dai rispettivi siti, da lunedì a venerdì ore 10.00-17.00 e il sabato 8.00-12.00; per le scuole primarie, invece, le iscrizioni sono "on line" sul portale "Scuola in chiaro".
Gli appuntamenti culturali
Per la rassegna "Conversazioni d'Autore", venerdì 25 gennaio 2013 alle ore 21.00 presso la sede dell'Associazione Clam, in Piazzale Forni, sarà ospite della serata Paolo Cognetti, che presenta Sofia si veste sempre di nero. Per la stagione Cabaret d'Autore, va in scena lo spettacolo "Facciamo che io ero io" giovedì 31 gennaio alle 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.