1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

S. Bassiano, giornata di festa

sana bassiano in una raffigurazione

Sabato 19 gennaio la città e il territorio vivono la giornata più attesa con la festa del Patrono S. Bassiano. In Cripta la municipalità rende omaggio al Vescovo Merisi. A seguire la S. Messa in Duomo e la distribuzione della trippa e del vin brulè in Piazza Broletto. Nel pomeriggio al Teatro alle Vigne la cittadinanza è invitata alla cerimonia di consegna delle benemerenze civiche 2012 e del "Fanfullino d'Oro".
 

 
 

Inaugurazione della nuova Biblioteca Laudense

logo della biblioteca laudense

Domenica 20 gennaio il Comune presenta alla città la nuova sezione adulti della Biblioteca Laudense. Per l'occasione sarà a Lodi a tagliare il nastro il Ministro ai Beni Culturali Lorenzo Ornaghi, in una cerimonia che avrà inizio alle ore 11.00. Nel pomeriggio giochi ed animazioni teatrali, curate da "Il Pioppo" di Luciano Pagetti e dal teatro "Urlo" di Vittorio Vaccaro. Merenda per tutti i bambini.
 

 
 

Nuova luce a S. Fereolo

logo di enel sole

ENEL Sole, società del gruppo ENEL che opera nel mercato dell'illuminazione pubblica, sceglie il quartiere S. Fereolo per un progetto pilota di livello nazionale e installa i primi 31 dei previsti 65 nuovi punti luce Archilede, modello ad alte prestazioni e consumi ridotti. Le tecnologie 'smart city', prevedono di fornire anche servizi quali la videosorveglianza, la gestione tele controllata e il monitoraggio del clima.
 

 
 

Pulizia strade, il nuovo servizio SMS ai cittadini

logo del teatro alle vigne: una foglia

Dal 1 febbraio ogni cittadino di Lodi che lo desidera può essere raggiunto da un sms gratuito, che lo avvisa dei turni della pulizia delle strade nelle vie di suo interesse. E' l'innovativo sviluppo della comunicazione di servizio, sviluppata in partnership tra Comune, ASTEM Gestioni e Weblitz, che segue a poca distanza di tempo il lancio dell'APP Live in Lodi. E' necessaria l'iscrizione on line.
 

 
 

EX SICC, adottato il Piano attuativo

il municipio di lodi

L'ultima seduta della Giunta comunale è foriera di molti provvedimenti, tra cui l'adozione del Piano attuativo dell'ambito T11 - area ex SICC - in zona Oltre Adda. Il progetto prevede la bonifica dell'area privata, la realizzazione di nuove residenze, circa 30 appartamenti, i collegamenti ciclo-pedonali interni e quelli con la ciclabile Lodi-Boffalora d'Adda, una consistente piantumazione e la riqualificazione complessiva.