1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Buon Natale a tutta la città!

il lgo della città di lodi con il cappello di babbo natale

L'Amministrazione comunale di Lodi porge a tutta la città, ai turisti e ospiti che la visitano, ai navigatori dei nostri siti, social network e canali di informazione on line ed ai lodigiani che vivono altrove in Italia e nel mondo, i più sentiti auguri di un Buon Natale. Il Sindaco Lorenzo Guerini, nell'impossibilità di farlo singolarmente, comunica dal sito web il ringraziamento a quanti stanno inviando i messaggi d'auguri.
 

 
 

Nasce in centro la prima "zona 20"

l'ingresso della zona 20

Con la posa della segnaletica verticale, il disegno a terra di quella orizzontale e la posa del nuovo arredo urbano, prende forma nell'isolato di via Fanfulla la prima "Zona 20" della città, formalmente istituita pochi giorni fa con una delibera di Giunta, che stabilisce il limite di velocità di 20 chilometri orari per i veicoli a motore e dispone la precedenza pedonale. E' in distribuzione un opuscolo informativo con tutte le novità.
 

 
 

Primo riconoscimento per "Lodi Sicura"

il municipio di lodi

Il progetto "Lodi Sicura" per il miglioramento della viabilità nell'area urbana e la tutela delle "utenze deboli" (pedoni e ciclisti) è stato ammesso al riparto dei fondi del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale, ottenendo un contributo di 400.000 euro, con il quale sarà coperto quasi il 50% del complessivo fabbisogno finanziario messo a disposizione per gli interventi previsti.
 

 
 

Estensione della rete fognaria a Lodi

logo di sal

Prenderanno il via lunedì 7 gennaio i lavori di estensione della rete fognaria della città, destinati a collegare utenze per una popolazione equivalente di circa 5.000 persone. Realizzato da Sal Srl, la società pubblica che gestisce nel Lodigiano il ciclo idrico integrato, l'intervento è inserito nel programma varato dall'Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Lodi, con un quadro economico da 3.800.000 euro.