Buon Natale a tutta la città!
L'Amministrazione comunale di Lodi porge a tutta la città , ai turisti e ospiti che la visitano, ai navigatori dei nostri siti, social network e canali di informazione on line ed ai lodigiani che vivono altrove in Italia e nel mondo, i più sentiti auguri di un Buon Natale. Il Sindaco Lorenzo Guerini, nell'impossibilità di farlo singolarmente, comunica dal sito web il ringraziamento a quanti stanno inviando i messaggi d'auguri.
Nasce in centro la prima "zona 20"
Con la posa della segnaletica verticale, il disegno a terra di quella orizzontale e la posa del nuovo arredo urbano, prende forma nell'isolato di via Fanfulla la prima "Zona 20" della città , formalmente istituita pochi giorni fa con una delibera di Giunta, che stabilisce il limite di velocità di 20 chilometri orari per i veicoli a motore e dispone la precedenza pedonale. E' in distribuzione un opuscolo informativo con tutte le novità .
Primo riconoscimento per "Lodi Sicura"
Il progetto "Lodi Sicura" per il miglioramento della viabilità nell'area urbana e la tutela delle "utenze deboli" (pedoni e ciclisti) è stato ammesso al riparto dei fondi del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale, ottenendo un contributo di 400.000 euro, con il quale sarà coperto quasi il 50% del complessivo fabbisogno finanziario messo a disposizione per gli interventi previsti.
Estensione della rete fognaria a Lodi
Prenderanno il via lunedì 7 gennaio i lavori di estensione della rete fognaria della città , destinati a collegare utenze per una popolazione equivalente di circa 5.000 persone. Realizzato da Sal Srl, la società pubblica che gestisce nel Lodigiano il ciclo idrico integrato, l'intervento è inserito nel programma varato dall'Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Lodi, con un quadro economico da 3.800.000 euro.