1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Spezzaferri e via Fè: pronti i progetti

spezzaferri: rendering del progetto

Il Comune ha inviato a Roma in questi giorni i progetti candidati al Bando nazionale "Piano delle CittĂ ". Gli interventi, dell'ammontare complessivo di 4,2 milioni di euro, riguardano la riqualificazione della Scuola Media Spezzaferri e degli immobili comunali di via Fè. Entrambi prevedono impianti fotovoltaici, per un totale di 120 Kw. Le azioni rientrano nel Patto dei Sindaci per il miglioramento della qualitĂ  dell'ambiente.
 

 
 

Dialogo tra religioni in città, gli appuntamenti

logo delle cittĂ  interculturali

Prosegue il prezioso lavoro di contatti tra Comune e rappresentanti delle fedi religiose presenti a Lodi, che propongono in settimana alcuni momenti di confronto e stimolo per i cittadini. Il tema scelto quest'anno è la fiducia. Si parte giovedì 18 ottobre, ore 21.00, presso la sala Rivolta del Teatro alle Vigne con il dibattito "Conoscerci per fidarci": musulmani, cattolici, evangelici, ortodossi a confronto.
 

 
 

Ripartono le "Conversazioni d'Autore"

logo delle conversazioni d'autore

Sulla scia del successo registrato nelle precedenti edizioni, tornano gli incontri culturali con affermati autori che dialogano con il pubblico attraverso le loro opere letterarie. Il primo appuntamento della rassegna si tiene mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 21.00 presso la Sala Rivolta delle Vigne. Ospite della serata Maria Falcone, sorella del giudice Giovani Falcone, che presenta "Giovanni Falcone - Un eroe solo".
 

 
 

Broletto InForm@ festeggia il numero 100

il municipio di lodi

Siamo partiti il 1 ottobre 2010, oggi tagliamo il nastro delle prime 100 candeline! La newsletter on line, che ogni venerdì offre un quadro sintetico dei principali eventi cittadini e delle decisioni dell'Amministrazione comunale, conta oggi circa 850 indirizzi mail ed è postata su facebook ad altri 1.900 fan delle nostre pagine. Il grazie a tutti i lettori per l'apprezzamento.