IMU, nuove aliquote agevolate
Il quadro delle agevolazioni Imu a Lodi si arricchisce di 4 nuove aliquote per specifiche categorie di contribuenti: famiglie con minori in affido oppure con portatori di handicap, proprietari di abitazioni concesse in uso gratuito a genitori e figli, unità immobiliari di Onlus. Stabilita anche l'estensione agli immobili di categoria C2 dell'aliquota ridotta per le unità adibite a svolgimento di attività produttiva di tipo artigianale.
Inaugurazione Ciclofficina e Bicistazione
Sabato 22 settembre ore 11.00 si inaugura l'elemento centrale del progetto di mobilità ciclabile di Lodi, la Ciclofficina di via Fascetti; insieme ad essa, il Comune da l'avvio anche alle attività della nuova Bicistazione, in viale Trento Trieste. Le strutture, a ridosso delle Stazione Ferroviaria, forniscono molti servizi ai ciclisti, promuovendo l'uso della bicicletta negli spostamenti casa-stazione e/o stazione-lavoro.
Case popolari in via Da Vinci, passo in avanti
La Giunta comunale approva la convenzione con Regione Lombardia e Aler di Lodi per attuare il progetto di realizzazione di 44 nuovi alloggi a canone sociale. I lavori saranno avviati in 6 mesi, per concludersi entro due anni. 850.000 euro il contributo da parte del Comune di Lodi, oltre allo sgravio degli oneri di urbanizzazione ad Aler: ammonta a 7 milioni di euro l'importo complessivo dell'intervento.
Tirocini formativi: al via la selezione
Opportunità formativa rivolta ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 35 anni, grazie a tirocini che saranno attivati ai Servizi Sociali dal Comune, all'interno di un cofinanziamento previsto dal Bando "Voucher sperimentale leva civica regionale". Lunedì 24 settembre verranno pubblicati sul sito del Comune il "Bando" e la "Domanda di partecipazione". La domanda va presentata entro lunedì 8 ottobre, ore 12.00.