Aggiornamento cantieri stradali
![via solferino riqualificata](http://www.comune.lodi.it/flex/images/c/2/4/D.ee68d0f3b37a8ee44d9c/via_solferino.jpg)
Prosegue l'intensa attività di opere stradali avviata in estate. Oltre alle vie Biancardi-Dall'Oro e Villani, dove si stanno concludendo i lavori, in settimana apre il cantiere in via Callisto Piazza, mentre lunedì 10 riapre al traffico via Solferino con ingresso da via Lodino-Fanfulla sino all'incrocio con via S. Maria del Sole. Riasfaltatura anche per via Da Verrazzano, dove verrà inserito un tratto di pista ciclabile in sede stradale.
Notte bianca a Sanbe
![immagine del volantino](http://www.comune.lodi.it/flex/images/5/6/4/D.b07eaeb909eff9af10b1/sambe.jpg)
Sabato 8 settembre, dalle 20.00 in poi, appuntamento in Corso Mazzini e al Parco di Villa Braila con la prima edizione di "Sanbe in bianco", la notte bianca del quartiere San Bernardo. Giochi, musica, buon cibo, letture e mercatino di libri, divertimento in strada e nel parco, danza, mini-sfilata di moda e aggregazione sociale: sono gli ingredienti della ricca serata, con il patrocinio del Comune e dell'Unione del Commercio.
Nuove tariffe dei bus cittadini
![un bus in piazza della vittoria](http://www.comune.lodi.it/flex/images/8/6/c/D.2529d8b5b51a205d7a0a/trasporto_pubblico.jpg)
Corsa semplice a 1.30 euro, abbonamento settimanale a 9.10 e mensile a 32 euro: queste le nuove tariffe in vigore dal 4 settembre sui mezzi del trasporto pubblico locale, approvate dalla giunta comunale che ha recepito il quadro degli aumenti predisposti da Regione Lombardia. I tagli di risorse agli Enti locali, ormai cronici, e le necessità di equilibrare i bilanci dei Comuni rendono necessarie le misure anche a Lodi.
Lodi-Dosso (Niger), un "aperitivo cooperativo"
![la biblioteca di dosso-niger](http://www.comune.lodi.it/flex/images/4/c/f/D.82c279ca653291a55b3e/biblio_niger.jpg)
Nel segno della cultura e della cooperazione: venerdì 14 settembre, ore 18.30, presso il bar Motta di Corso Umberto I a Lodi si tiene l'aperitivo di beneficenza che segna l'avvio dello scambio culturale tra la biblioteca comunale di Lodi e quella di Dosso, in Niger, dove operano due sacerdoti della missione diocesana. Ingresso all'evento, preparato dagli uffici comunali con i consiglieri Bosoni e Montini, 10 euro.