1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

"Genitori pittori" nelle scuole di Lodi

immagine di un corridorio pitturato

Alcuni gruppi di genitori sono diventati imbianchini, scrostando e ri-pitturando aule, corridoi ed ambienti comuni in alcuni plessi scolastici in città dove studiano e giocano ogni giorno i propri figli. Interessate la scuola primaria Pascoli e le medie Don Milani e Cazzulani. Grazie a quest'iniziativa di forte taglio educativo, il Comune ha anche risparmiato oltre il 50% dei costi rispetto ad una normale prestazione d'opera.
 

 
 

Nuova piscina a Lodi, apertura nel 2013

rendering della nuova piscina

L'impianto che sta nascendo alla Faustina sarà uno dei migliori del nord Italia. Una vasca di 50x25 mt., 10 corsie, paratie a scomparsa e una fossa sub di 10 mt., la piscina dei piccoli e una tribuna con 750 posti. Oltre a ciò, spogliatoi, area relax, bar, centro estetico. L'impianto sarà gestito per 35 anni dalla Euro Sporting SpA di Torino: apertura nel 2013, ingresso 5,20 euro al giorno, forti riduzioni per anziani e residenti.
 

 
 

Cantiere di via Fanfulla-Solferino, aggiornamenti

via solferino riqualificata

Prosegue a buon ritmo la riqualificazione. Per i fruitori di un posto auto privato in via Solferino tra via Callisto Piazza e il civico 65, è possibile transitare con ingresso ed uscita da via Solferino, rispettando i nuovi limiti della "zona 20". In tutto il tratto è istituito il divieto di sosta permanente, compresa l'area-piazzale di fronte all'ingresso della  Biblioteca. La riapertura al transito per tutti i cittadini sarà attuata a partire da lunedì 10.
 

 
 

"Emergenza Nord Africa", due iniziative

africa disegnata

In tema di accoglienza, il Comune, la Caritas e l'associazione "Progetto Insieme" organizzano il torneo di calcio interetnico "1° Trofeo Wilmo Boffi", presso l'oratorio S. Cabrini. Giovedì 6 settembre, ore 21.00 sempre all'oratorio S. Cabrini, si tiene inoltre "Chiaroscuri: Emergenza Nord Africa - cinquecento giorni dopo", con Daniela Di Capua - direttrice S.P.R.A.R. e Oliviero Forti - responsabile immigrazione Caritas Italiana.