Partono i lavori in Centro storico
Lunedì 18 giugno nella Sala "A. Granata" della Biblioteca Laudense, in concomitanza con l'inizio della riqualificazione dell'isolato di via Fanfulla, il Sindaco Guerini e gli assessori Uggetti e Brunetti hanno illustrato il programma degli interventi ai residenti e ai titolari di esercizi commerciali delle vie interessate. Molto proficuo il dibattito che è scaturito, nel segno di una progettazione partecipata e di una buona collaborazione.
Opere pubbliche: in città al via quattro cantieri
Tra fine giugno e inizio luglio si insediano i cantieri di altre quattro importanti opere: la nuova sede dell'Asilo Giardino, la riqualificazione della scuola dell'infanzia Akwaba, la realizzazione del Bar del Paesaggio e il completamento del Parco Isolabella ad integrazione della Grande Foresta di Pianura. Gli appalti assegnati dal Comune comportano un investimento economico impegnativo.
Incoronata, nuovi restauri e sito internet
Giovedì 21 giugno alle ore 18.00 sono stati presentati i 7 dipinti, di epoca compresa tra XVI e XVIII secolo, recuperati nell'ambito dei lavori di riqualificazione della Sacrestia vecchia del Tempio civico dell'Incoronata, finanziati con il contributo del Lions Club Lodi Host e di privati cittadini. Nell'occasione è stato anche presentato il nuovo sito internet dedicato esclusivamente all'Incoronata: www.incoronata.eu.
Sapori e Suoni lungo l'Adda
Buon cibo, socialità, dialogo, intercultura: torna la tradizionale cena sul fiume, promossa dall'Associazione "Viviamo Insieme il Nostro Quartiere - Porta d'Adda", con menù da 25 euro (gratis per i bambini fino ai 3 anni). L'appuntamento è sabato 23 giugno sul Lungo Adda Bonaparte: in caso di maltempo la serata si svolgerà domenica 24 giugno nei locali della scuola "Paolo Gorini".
Gli appuntamenti teatrali del weekend
Per la rassegna "Lodi al Sole" 2012 che inizia, subito tre rappresentazioni nel fine settimana: sabato 23 giugno alle ore 21.00 al Teatro alle Vigne "Le Donne al Parlamento" a cura del Teatro Urlo, mentre in Piazza San Lorenzo si recita "Il povero Piero" del gruppo teatrale "Il Pioppo". Domenica 24 giugno alle ore 21.00 alla Sala Rivolta del Teatro alle Vigne "Gh'era una volta", in ricordo del grande 'Cecu' Ferrari.