1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Bilancio comunale, presentato il Preventivo 2012

una mano che scrive

La Giunta ha varato le linee del bilancio preventivo 2012 e della relativa manovra tributaria, incentrata sull'applicazione dell'IMU e la rimodulazione dell'addizionale Irpef. "L'obiettivo generale - spiega il Sindaco - è recuperare le risorse venute meno con il drastico taglio dei contributi statali; la scelta è tutelare la prima casa, bene essenziale per tante famiglie". Il documento sarà sottoposto ora all'esame del Consiglio.
 

 
 

Inaugurazioni: "Orti didattici" e "Casa dell'acqua"

l'intervento alla codignola

Due novità in tema di ambiente: giovedì 7 giugno sono stati inaugurati gli orti didattici alla Scuola Media Don Milani: l'obiettivo è recuperare nella sensibilità dei giovanissimi un rapporto diretto con la natura, formandoli nel contempo all'assunzione di responsabilità per se e gli altri. Venerdì 8 giugno in via Tortini, per la festa di fine anno della primaria Arcobaleno, viene inaugurata la prima "Casa dell'acqua" di Lodi.
 

 
 
 

Scuole, aperte le iscrizioni ai servizi 2012-2013

il disegno di un'aula

Importanti scadenze interessano in queste settimane le famiglie che si avvalgono di alcuni servizi collegati alle scuole dell'infanzia e alle primarie della città: la scuola estiva per l'infanzia che si tiene dal 2 luglio al 27 luglio (iscrizioni sino al 15 giugno), il servizio di pre e post scuola (iscrizioni dall'11 giugno al 24 agosto) e i servizi di trasporto scolastico degli alunni (iscrizioni dall'11 giugno al 13 luglio).
 

 
 

Incontro con una delegazione africana

il sindaco di lodi e il sindaco di

In occasione della "Festa Africana" che si tiene a Lodi e provincia dall'1 al 18 giugno 2012, nella mattina di venerdì 8 giugno il Sindaco Lorenzo Guerini ha ricevuto una delegazione della città camerunense di Koutaba, che si trova a Lodi per una visita di lavoro e scambio con alcune associazioni territoriali. L'obiettivo Ã¨ creare partnership e combattere insieme la fame, le malattie e le crisi dell'area d'origine.