1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

2 giugno, il concerto "Nothin'but Morricone"

tricoloro con scritta festa della repubblica

Il Consiglio Comunale propone alla cittadinanza una serata musicale per la Festa della Repubblica: sabato 2 giugno alle ore 21.00, all'Auditorium della Banca Popolare di Lodi, in via Polenghi Lombardo, in collaborazione con l'Accademia Musicale Gerundia si esibisce il Riccardo Arrighini Trio in "Nothin'But Morricone". Nella serata, consegna delle attestazioni per la "Giornata della Riconoscenza".
 

 
 

Una nuova area verde e manutenzioni nei parchi

l'intervento alla codignola

Ammonta a circa 50.000 euro l'investimento stanziato dal Comune per qualificare meglio l'offerta di spazi e aree verdi in città. Verranno affrontati in estate interventi di manutenzione sulle attrezzatture e le dotazioni nei parchi pubblici, che si accompagnano alla creazione di una nuova area verde in via Romero - zona Codignola. Qui verranno installati un impianto di irrigazione, gli attrezzi per il fitness, 8 panchine e 4 cestini. 
 

 
 

Estate alle porte, le proposte per grandi e piccoli

loghi delle iniziative

Nei mesi di giugno, luglio e agosto il Comune lancia l' "E...state in forma", una serie di offerte di corsi sportivi gratuiti per gli adulti, gestiti in collaborazione con le associazioni sportive della città. Per i minori è invece in partenza "Com'estate ragazzi", il caleidoscopio di proposte ricreative rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni: grest, camp sportivi e tante occasioni per divertirsi e stare in compagnia.
 

 
 
 

Parità dei ruoli, la campagna "Ora tocca a me!"

una foto della campagna pubblicitaria

Parità effettiva tra donne e uomini in casa?
Il Comune promuove una campagna informativa per la condivisione delle responsabilità familiari tra i due sessi: il progetto presenta dodici scatti, che compongono una mostra itinerante, dislocata in diversi luoghi della città. Gli obiettivi dei fotografi/e lodigiani si sono soffermati su soggetti maschili, ritratti in azioni considerate femminili.