Home  /  Edilizia e Urbanistica- Tutte le notizie / 2020 / Giugno / Viadotto via San Colombano: via alla seconda fase dei lavori

Viadotto via San Colombano: via alla seconda fase dei lavori

Mercoledì 3 giugno sono partiti i lavori di manutenzione del cavalcavia di viale Trento Trieste/via San Colombano, affidati alla ditta EdilGa S.r.l., per un importo complessivo di 43.606,85 euro.
“Abbiamo terminato ieri la manutenzione della parte superiore del cavalcavia in viale Trento e Trieste - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Claudia Rizzi -. Da lunedì 15 inizieranno le operazioni che interessano la parte inferiore del viadotto, in via San Colombano, dove procederemo al risanamento delle porzioni in calcestruzzo ammalorate, mediante la demolizione di tutte le parti friabili, incoerenti o in fase di distacco, alla pulitura delle armature esposte e al ripristino delle sezioni in calcestruzzo con rasatura finale delle superfici. Al fine di evitare i pesanti disagi al traffico che la chiusura completa del sottopasso causerebbe durante il periodo di lavorazione, la scelta operata, come già preannunciato, è quella di effettuare l’intervento in notturna. Dalle ore 22 alle ore 5 del mattino. Limitatamente a questa fascia oraria il sottopasso sarà quindi interdetto al traffico, rimarrà invece aperto alla regolare circolazione veicolare durante le ore diurne”.

Lodi, 10 giugno 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022