Da lunedì 25 maggio riprenderanno i controlli da parte del Comando di Polizia locale sul rispetto del divieto di sosta durante i servizi di pulizia stradale.
La sospensione è stata disposta per l’intera durata della fase più acuta dell’emergenza, a partire dal mese di marzo, per favorire la riduzione degli spostamenti, nel rispetto delle disposizioni governative.
“Nelle scorse settimane, lo spazzamento meccanizzato delle strade è sempre stato garantito, insieme ad attività puntuali di sanificazione, ma senza l’obbligo per i cittadini di spostare il proprio veicolo - spiega l’assessore alla mobilità Alberto Tarchini -. Con il venire meno dei presupposti emergenziali per i quali era stato previsto l’allentamento dei controlli, è importante tornare a effettuare un servizio di pulizia stradale efficiente, anche in considerazione della ripartenza delle attività economiche e produttive che comporterà un significativo incremento del traffico. Invitiamo quindi tutti a rispettare i divieti di sosta previsti, per consentire il lavaggio delle strade secondo le consuete modalità”.
Lodi, 18 maggio 2020