Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2020 / Febbraio / Disinfestazione annuale contro le zanzare: Astem eseguirà l’intervento da lunedì 24 febbraio a venerdì 28 febbraio

Disinfestazione annuale contro le zanzare: Astem eseguirà l’intervento da lunedì 24 febbraio a venerdì 28 febbraio

Si comunica che, da lunedì 24 a venerdì 29 febbraio, Astem Spa eseguirà l’annuale disinfestazione nelle principali condotte fognarie cittadine.
L’intervento, che verrà eseguito nella fascia oraria notturna, compresa tra le 23 e le 5.30 circa per non creare disagio al traffico veicolare, ha lo scopo di abbattere gli esemplari femmina di zanzara presenti nelle tubazioni per lo svernamento, prima che fuoriescano nella stagione primaverile ed inizino il loro ciclo di proliferazione estiva.

L’insetticida verrà veicolato dalla società Ecosan Italia nelle condotte mediante un prodotto nebbiogeno che lo trasporterà per parecchi metri all’interno delle condotte stesse e verrà immesso dai pozzetti stradali, mediante una tubazione montata su un veicolo. 
Astem si avvarrà dell’assistenza dei tecnici di Sal per l’apertura e chiusura dei pozzetti fognari.

Vista la situazione contingente e sulla base della riduzione forzata del personale addetto al servizio di fumigazione delle fognature previsto nelle ore notturne di questa settimana, si comunica che il servizio stesso è momentaneamente rimandato.

Lodi, 22 febbraio 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022