Si comunicano alle famiglie dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica le nuove modalità di pagamento per l'anno scolastico 2019/2020.
Quando pagare
Il costo della refezione scolastica deve essere saldato il mese successivo a quello in cui sono stati consumati i pasti (post pagato); Si precisa che l'importo esatto del debito potrà essere comunicato solo dopo il 3 del mese successivo dall'Ufficio Istruzione, tramite il sito del Comune, www.comune.lodi.it, alla sezione “servizi on line” e cliccando su “servizi on line per i cittadini” e successivamente su “refezione scolastica on line”.
Es. L’importo relativo ai pasti di settembre potrà essere saldato a partire dal giorno 3 ottobre ed entro il giorno 30 ottobre.
Come pagare
Il pagamento può avvenire con:
• SSD (exRID).
L’SDD è un addebito Diretto Sepa (sepa direct debit):
è un servizio di incasso crediti basato su un'autorizzazione continuativa conferita dal debitore alla propria banca che può accettare gli ordini di addebito provenienti da un creditore. L’utente potrà avere così l’addebito sul conto corrente senza effettuare bonifici o senza avere altre incombenze.
Per il pagamento SDD (ex RID) l’utente dovrà compilare in ogni sua parte, in duplice copia, il modulo di autorizzazione all’addebito sul conto corrente (è possibile scaricarlo direttamente dal sito www.comune.lodi.it, nella sezione “Educazione e Istruzione”) entrando in “Modulistica” si troverà il modulo “autorizzazione all’addebito sul conto corrente. La prima copia andrà consegnata alla propria banca, la seconda all’Ufficio Istruzione/Ufficio Servizi Mensa, personalmente o via mail a istruzione@comune.lodi.it. Il primo addebito SDD potrà essere quello riferito ai pasti consumati nel mese di settembre addebitati nel mese di ottobre. Si precisa che l’addebito avverrà il giorno 30 del mese successivo a quello in cui sono stati consumati i pasti (es. il 30 gennaio per i pasti consumati a dicembre).
Chi avesse già fatto richiesta di addebito SDD nel precedente anno scolastico, non dovrà ripresentare nuovamente la richiesta, in quanto farà fede quella già presentata; chi vorrà annullare l’autorizzazione dovrà farlo per iscritto.
• Bonifico Bancario
Intestazione: SERENISSIMA RISTORAZIONE SPA sede di VICENZA codice IBAN IT48R0103011802000001327164 M.P.S.
Causale: “Pagamento servizio di refezione scolastica per [COGNOME e NOME del bambino], mese ...”.
Occorre consegnarne copia del bonifico all’Ufficio Istruzione/Servizi Mensa, personalmente o via mail a istruzione@comune.lodi.it. Si precisa che non si accetteranno pagamenti parziali o forfettari ma solamente relativi al saldo del mese terminato.
• Bancomat, carte di credito, contante
E' sufficiente recarsi presso l'Ufficio Istruzione/Servizi Mensa nel periodo compreso dal giorno 3 al 30 del mese.
Lodi, 24 settembre 2019